back to top

Fai da te un diadema da sirena – Tutorial

In vista dei numerosi festival a tema fantasy, ecco un tutorial molto semplice per realizzare una corona da sirena. Se siete interessati all’intero cosplay posterò anche il tutorial per il tridente del mio costume che porterò alla festa dell’unicorno a Vinci.

Per tutti gli aggiornamenti seguitemi su instagram: @ladyangie.cosplay

Occorrente:

Sirena

Conchiglie assortite, un cerchietto spesso, pistola per colla a caldo (e ricariche), due sfere di polistirolo, un coltello da cucina, glitter a piacere,perle sintetiche, pennello grosso, colla vinilica.

Iniziamo:

Sirena

Per prima cosa con il coltello da cucina tagliare le sfere di polistirolo facendo delle fettine spesse circa 1cm, dopodiché tagliare via una parte per avere un lato dritto, come da figura.

Sirena

Incollare le parti in polistirolo sul cerchietto con la colla a caldo, facendo aderire il lato dritto con la base del cerchietto.

Sirena

Sirena

Incollare le conchiglie lungo le parti in polistirolo con la colla a caldo, cercando di creare un disegno. Io ho scelto di mettere le piu grandi al centro e ai lati sempre più piccole.

Sirena

Ripetere anche nella parte posteriore: io ho usato delle conchiglie larghe per coprire il polistirolo.

Sirena

Opzionale: spennellare il tutto con la colla vinilica e aggiungere glitter e perle. Lasciare asciugare.

Spero che il tutorial vi sia piaciuto, lasciate qui su Nerdpool.it il vostro commento, restate aggiornati per il prossimo!

 

CORRELATI