IN EVIDENZA

Il labirinto Dedalo del fiasco

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

Serata cosplay al labirinto Dedalo organizzata più dai clienti che dallo staff

Cari amici Cosplayers, non sono avvezza a recensioni negative. Tuttavia il labirinto Dedalo Cosplay di ieri sera 18 Luglio merita tutta la mia delusione.

Complice (ma non colpevole) la scarsa affluenza, l’evento si è rivelato carente di intrattenimento, ma soprattutto di cosplayers!
Se in una location viene organizzato un evento a tema di questo tipo, si presuppone che lo staff vi partecipi attivamente!
Infatti, dalle premesse che io stessa avevo annunciato nella news del 5 Luglio sulla serata, ci si aspettava che gli organizzatori fossero parte del gioco cosplay nel labirinto.
Invece gli unici personaggi che hanno divertito i bambini sono stati i pochissimi cosplayer clienti PAGANTI.

labirinto dedalo cosplay labirinto dedalo cosplay labirinto dedalo cosplay labirinto dedalo cosplay labirinto dedalo cosplay

 

 

 

 

Queste sono le foto di praticamente tutti i Cosplayer presenti al Labirinto Dedalo Cosplay.

 

Secondo disappunto: se il gioco si basa sulla fotografia cosplay ed è nota la presenza nel labirinto di PERSONAGGI da 200 punti, si presume che tali siano Cosplayers. Ma alla fine del gioco, la rivelazione. I personaggi “speciali” erano Narga e Aoki, cosplayers di fama mondiale e ospiti del Rimini Comix, che però si sono prentati in borghese.
Ora: queste cosplay celebrities spesso sono poco riconoscibili da noi appassionati quando non sono in cosplay. Come si può pretendere che dei bambini ci riescano? Infatti i 200 punti non li ha raccolti nessuno.

labirinto cosplay dedalo

 

 

Lulu ringrazia Nara e Aoki per la foto!:)

 

 

Terza e tra le più gravi mancanze: i fotografi.
Nonostante fosse stata annunciata la presenza dell’Associazione Italiana Fotografi Amatori “per garantire ad ogni cosplayer foto incantevoli nella fantastica location del labirinto” (labirinto Cosplay al Dedalo), di fotografi non se ne sono visti.

Personalmente, sono fiera di aver partecipato come Lulu Star Guardian. Ero una tra quei pochi clienti cosplayers che hanno avuto il compito di animare il labirinto cosplay.

Approfitto di questa recensione sul labirnto dedalo cosplay per segnalare un’altra new riguardante questa location. A inizio Luglio la Creativa associazione culturale aveva annunciato le date per le serate a tema harry potter, che purtroppo sono già state annullate. Come si legge nella loro pagina Facebook:

“AVVISO A TUTTI I SOCI!

Con estremo dispiacere comunichiamo che gli eventi a tema Harry Potter presso il Labirinto Dedalo in programma per il mese di Agosto non avranno luogo per i seguenti motivi:

1) L’associazione non ha ritenuto consoni gli standard di sicurezza e sanità della location (niente percorsi di sicurezza per uscire dal Labirinto, ne segnaletica, ne un servizio congruo di assistenza)
2) il prezzo precedentemente concordato è stato ritrattato più volte e reso insostenibile per la realizzazione di un evento SICURO, divertente e completo. Creativa è sinonimo di qualità e non ci permetteremmo mai di proporre un evento scadente.
3) Non è stata proposta una soluzione ai problemi di logistica sorti l’anno scorso.

Probabilmente il Labirinto Dedalo cercherà di organizzare degli eventi in tema Harry Potter, o altro, sfruttando il nostro pubblico già raggiunto con tanto sforzo (vi vogliamo bene tutti 🙂 ), ma noi desideriamo prendere le distanze da ciò che verrà proposto in futuro. Per organizzare un evento del genere ci vuole ben più di un paio di settimane, quindi mettiamo in seria discussione la qualità e la professionalità di ciò che potrebbe vedere la luce.

Rinnoviamo le nostre scuse per la cancellazione del programma, che non è comunque dipesa da noi. Per la prossima stagione estiva abbiamo gia stretto accordi con un altro partner, ed abbiamo in programma molti eventi diversi: Harry Potter, Vikings, Disney, Star Wars etc etc.

Vi invitiamo a condividere con noi, via messaggio, e con il Labirinto Dedalo di Cervia, tramite recensioni, le vostre impressioni a riguardo.

ll direttivo di Creativa vi saluta e vi ringrazia per l’attenzione ed il sostegno. Continuate a seguirci, a breve molte sorprese per il programma autunno / inverno”

 

In seguito a questo “abbandono” anche da parte dell’associazione, dubito che prenderò parte ad altre serate a tema al labirinto Dedalo. Purtroppo è risultato chiaro che non hanno i mezzi, o il giusto spirito, per organizzare eventi di questo tipo.

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
205FollowerSegui

3 Commenti

  1. A nome di labirinto dedalo ci tengo a precisare che: 1. in questa come in altre occasioni il labirinto e’ stato messo a disposizione come location per eventi e non come organizzazione degli stessi ( così come per L evento Harry Potter citato anno scorso ) 2. L associazione citata, che ha comunque lo scorso anno organizzato L evento Harry Potter allo stesso modo ( senza peraltro sollevare alcuna carenza ), e’ stata denunciata presso le pubbliche Autorita’ Per diffamazione e falso per quello ve ha scritto. Ad onor del vero lei ha comunicato una data evento da noi non confermata scaricando questa ed altre responsabilità. Noi continuiamo nel nostro lavoro e nel nostro progetto che è basato su cose semplici, ma mi permetto di dire a tutti i ragazzi di usare con giudizio i
    Mezzi social per non incappare in situazioni poco belle per tutti. “ E soprattutto di non credere sempre in chi sbraita più forte “

    • Ciao Mattia, voglio premettere che il lavoro di tutti merita rispetto e così assolutamente anche il vostro. Mi dispiace di aver recensito negativamente la serata, ma purtroppo l’organizzazione dell’evento è stata deludente per i motivi che ho elencato nell’articolo. Ora se è un’associazione particolare che ha organizzato questo evento, e la vostra location ha solo fatto da ospite, mi raccomanderei di condividere con loro queste critiche che vogliono essere solo costruttive sia per voi che organizzate sia per i clienti che partecipano. Per quanto riguarda il discorso con l’associazione creativa sulle serate harry potter io ho solo riportato ciò che loro hanno comunicato sulla loro pagina facebook, in modo da aggiornare i nostri lettori sull’argomento, dato che io stessa la scorsa settimana avevo scritto due articoli, per entrambe le serate, ricchi di aspettative.
      Per la serata Cosplay ho dato la mia opinione da partecipante cosplayer attiva. Io adoro le serate a tema, ma se posso darvi un consiglio personale, per organizzare aventi di questo tipo tutto lo staff (sia esterno che interno) e la location devono essere nel mood designato. Detto questo, mi scuso se ho creato una situazione poco bella, ma vi assicuro di non aver detto nulla di diffamatorio nei vostri confronti. Ho solo riportato l’andamento della serata e la mia opinione in merito.

      Nella speranza che possiate prendere le mie parole in modo costruttivo, auguro un buon lavoro a tutti voi!

  2. I commenti sono la base per i miglioramenti. Per cui non possiamo che ringraziarti. Volevamo creare un evento infrasettimanale ma forse non e’ stata la scelta giusta. Abbiamo fatto e facciamo altri eventi con L idea di aumentare L offerta ( il prezzo del biglietto rimane sempre invariato o quasi )ma non sempre abbiamo la risposta giusta. Per noi sono piccoli investimenti. Grazie per essere stata da noi. Grazie comunque per il contributo che hai dato qui. E grazie per il rispetto verso il lavoro che si percepisce.

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: