My Hero Academia su Mediaset: Facciamo il punto della situazione!

spot_imgspot_img

My hero academia
Lo avrete sicuramente letto da qualche parte e, nonostante la mancanza di un vero e proprio comunicato ufficiale, sembra proprio che in autunno potremmo vedere la serie anime My Hero Academia doppiata in italiano.
L’anime tratta dall’omonimo manga (in originale Boku no hero) di Kohei Horikoshi, è ormai alla sua terza stagione in onda proprio in queste settimane, ma le prime due stagioni sono disponibili su VVVID sottotitolate in italiano.

L’annuncio fatto da RiminiComix sembra proprio indicare che ci sarà una trasmissione televisiva doppiata. Per domenica 22 luglio alle ore 21:15 è prevista in anteprima nazionale la visione del primo episodio. L’evento è fatto in collaborazione con Mediaset e Boing e mai, prima d’ora, era stato trasmesso un anime in versione sottotitolata. Infatti è stato ormai confermato il doppiaggio a cura dello studio Merak con la supervisione di Dynit.

Ebbene sì, sembra proprio che questo autunno ci godremo My Hero Academia doppiato in italiano sulle reti Mediaset (possiamo dire quasi sicuramente su Italia1) e in seguito anche sul canale Boing. 

Questa notizia porta però altre domande e quesiti ancora irrisolti: il doppiaggio italiano sarà all’altezza di quello giapponese e americano? Ci saranno censure di varia natura, cosa per la quale Mediaset è tristemente famosa? I nomi dei protagonisti e dei loro attacchi rimarranno quelli originali oppure saranno americanizzati o, peggio ancora, italianizzati? Chi si occuperà della sigla italiana? Qualche simpaticone aveva parlato del trapper Young Signorino, qualcun altro parla invece di Giorgio Vanni, veterano delle sigle dei cartoni Mediaset, in coppia con il rapper Fabio Rovazzi, per poter ripetere il successo (?) avvenuto con la sigla di Lupin cantata da Moreno.

E poi quali episodi saranno trasmessi: solo i 13 della prima stagione, o riusciremo a goderci anche la seconda, che ne conta ben 24?

E la terza, è stata già prevista o dipenderà dagli ascolti? Si riuscirà a vedere anche il film di prossima uscita, se non doppiato almeno sottotitolato? Se guardiamo la foto pubblicata da Dynit sembra che usciranno anche i DVD di questa serie, ma quando? Dopo la trasmissione televisiva o potremmo goderceli in tempo per Lucca Comics? Avremmo la possibilità di avere anche dei gadget ufficiali, magari non proprio per bambini, visto il pubblico di tutte le età che ama e segue fedelmente questa serie?My hero academia

Eh si, abbiamo un bel po’ di domande e speriamo che, dopo l’evento di domenica, ci saranno nuove informazioni e si potrà dare risposta almeno ad alcune di queste. Noi vi terremo aggiornati, quindi continuate a seguire Nerd Pool per nuove news su My Hero Academia e non solo!

DA NON PERDERE

spot_imgspot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

My Hero Academia: condiviso un nuovo poster promozionale della stagione 7

My Hero Academia si sta preparando per un'altra serie...

Castlevania: Nocturne avrà una seconda stagione?

Castlevania: Nocturne sta attualmente prendendo il sopravvento su Netflix,...

House of the Dragon 2: riprese finite! Arriverà nel 2024?

House of the Dragon ha preso il mito di...

My Hero Ultra Rumble: disponibile il nuovo battle royale free-to-play!

Bandai Namco Europe è felice di annunciare l’uscita di MY...

Sorella Morte – Il Trailer del nuovo film Horror in arrivo su Netflix

Da poche ore la piattaforma streaming Netflix, ha rilasciato...

Nessuno ti salverà guadagna gli elogi di Stephen King e Guillermo Del Toro

Per il secondo anno consecutivo, 20th Century Studios ha...

Star Trek 4: la sceneggiatrice positiva sullo sviluppo del film

La scrittrice Lindsey Anderson Beer ha dichiarato che ...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

TWD: Spiegazione dei nuovi potenti zombie di Daryl Dixon

Questo articolo contiene spoiler per The Walking Dead: Daryl...

Le scene cancellate di Barbie sono state rivelate

Finalmente la Warner Bros Pictures ha rilasciato Barbie, per...

Kevin Feige ammette che il MCU non esisterebbe oggi senza il cappello di Chris Evans

Il Marvel Cinematic Universe non sarebbe il franchise multimiliardario...
spot_img