PUBBLICITÀspot_imgspot_img

My Hero Academia su Mediaset: Facciamo il punto della situazione!

My hero academia
Lo avrete sicuramente letto da qualche parte e, nonostante la mancanza di un vero e proprio comunicato ufficiale, sembra proprio che in autunno potremmo vedere la serie anime My Hero Academia doppiata in italiano.
L’anime tratta dall’omonimo manga (in originale Boku no hero) di Kohei Horikoshi, è ormai alla sua terza stagione in onda proprio in queste settimane, ma le prime due stagioni sono disponibili su VVVID sottotitolate in italiano.

L’annuncio fatto da RiminiComix sembra proprio indicare che ci sarà una trasmissione televisiva doppiata. Per domenica 22 luglio alle ore 21:15 è prevista in anteprima nazionale la visione del primo episodio. L’evento è fatto in collaborazione con Mediaset e Boing e mai, prima d’ora, era stato trasmesso un anime in versione sottotitolata. Infatti è stato ormai confermato il doppiaggio a cura dello studio Merak con la supervisione di Dynit.

Ebbene sì, sembra proprio che questo autunno ci godremo My Hero Academia doppiato in italiano sulle reti Mediaset (possiamo dire quasi sicuramente su Italia1) e in seguito anche sul canale Boing. 

Questa notizia porta però altre domande e quesiti ancora irrisolti: il doppiaggio italiano sarà all’altezza di quello giapponese e americano? Ci saranno censure di varia natura, cosa per la quale Mediaset è tristemente famosa? I nomi dei protagonisti e dei loro attacchi rimarranno quelli originali oppure saranno americanizzati o, peggio ancora, italianizzati? Chi si occuperà della sigla italiana? Qualche simpaticone aveva parlato del trapper Young Signorino, qualcun altro parla invece di Giorgio Vanni, veterano delle sigle dei cartoni Mediaset, in coppia con il rapper Fabio Rovazzi, per poter ripetere il successo (?) avvenuto con la sigla di Lupin cantata da Moreno.

E poi quali episodi saranno trasmessi: solo i 13 della prima stagione, o riusciremo a goderci anche la seconda, che ne conta ben 24?

E la terza, è stata già prevista o dipenderà dagli ascolti? Si riuscirà a vedere anche il film di prossima uscita, se non doppiato almeno sottotitolato? Se guardiamo la foto pubblicata da Dynit sembra che usciranno anche i DVD di questa serie, ma quando? Dopo la trasmissione televisiva o potremmo goderceli in tempo per Lucca Comics? Avremmo la possibilità di avere anche dei gadget ufficiali, magari non proprio per bambini, visto il pubblico di tutte le età che ama e segue fedelmente questa serie?My hero academia

Eh si, abbiamo un bel po’ di domande e speriamo che, dopo l’evento di domenica, ci saranno nuove informazioni e si potrà dare risposta almeno ad alcune di queste. Noi vi terremo aggiornati, quindi continuate a seguire Nerd Pool per nuove news su My Hero Academia e non solo!

ARGOMENTI CORRELATI

LEGGI ANCHE

Mass Effect Legendary Edition: è in arrivo roba che scotta!

In previsione dell’imminente lancio di Mass Effect Legendary Edition, BioWare ha rilasciato diversi contenuti...

FIFA 21: il TOTW 32 di FUT – Ultimate Team!

Ben ritrovati con l'appuntamento EA Sports e FIFA 21, a sfondo FIFA Ultimate Team. La modalità più acclamata...

Star Wars Day: May The 4th Be With You 2021 – Le migliori offerte...

Bentrovati nello Star Wars Day 2021, il "solito" 4 Maggio che ad alcuni ha...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4,859FansLike
1,560FollowersFollow
220FollowersFollow
0SubscribersSubscribe

CORRELATI

Destiny 2: arriva la Stagione del Tecnosimbionte!

Bungie ha annunciato la nuova stagione di Destiny 2, la Stagione del Tecnosimbionte. Nella Stagione del Tecnosimbionte, i giocatori rivivranno l'incursione "Volta di Vetro" di Destiny 1,...

Il regista di Thor: Love and Thunder, Taika Waititi, rivela che le riprese sono quasi terminate per il “Miglior film Marvel di sempre”

Thor: Love and Thunder sta arrivando verso il traguardo, e lo sceneggiatore e regista Taika Waititi afferma che il quarto film di Thor potrebbe essere il "miglior film Marvel...

Falcon & and Winter Soldier: lo showrunner parla del titolo finale

Malcolm Spellman ha espresso il suo parere sul titolo presente nella conclusione di The Falcon and The Winter Soldier.

Two Point Hospital – La recensione del sequel spirituale di Theme Hospital!

Two Point Hospital (adesso disponibile nella sua Jumbo Edition, completa dei DLC) è nientepopodimenoche - rullo di tamburi a profusione - il sequel spirituale...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img

I PIÙ VISTI DI OGGI