Disenchantment: Il primo Trailer Ufficiale della serie Netflix

0

Vi avevo già parlato diversi giorni fa della nuova serie animata di Matt Groening che presto vedremo sulla Piattaforma Netflix: Disincanto (Disenchantment). Trovate qui l’articolo per saperne di più.

disenchantment
Poster Ufficiale

In occasione del San Diego Comic-Con, che in questi giorni è protagonista di numerose news, è stato tra le altre cose, presentato il primo trailer Ufficiale della serie animata per adulti e non solo.

Sinossi:

“Il pubblico sarà trasportato nel fatiscente regno medievale di Dreamland, dove potrà seguire le disavventure della principessa ubriacona Bean, dell’esuberante compagno Elfo e del suo demone personale, Luci.
Lungo la strada, il trio strampalato incontrerà orchi, spiritelli, arpie, folletti, troll, trichechi e molti sciocchi umani.”

disenchantment

Le dichiarazioni del regista

Matt Groening ha affermato che Disenchantment sarà differente dalle due serie che lo hanno reso celebre, I Simpson e Futurama, in quanto tratterà temi diversi e ogni episodio della serie sarà collegato, a differenza delle due prima citate.
Un’altra evidente dissonanza è data dall’ambientazione temporale, Disincanto infatti sarà ambientata nel passato, in un mondo fantasy medievale: Dreamland.

disenchantment
Inoltre la protagonista vera e propria sarà per la prima volta una ragazza, Bean.
Una principessa un po’ ribelle (tratto sottolineato dal sottofondo musicale del trailer, Rebel Rebel di David Bowie in una rivisitazione medievale) che “vuole essere artefice del suo destino” e vivere circondata di avventure folli con i suoi fedeli compagni Elfo e Luci.
Il regista ha inoltre dichiarato che seppur Disenchantment sia fondamentalmente una serie per adulti, anche i bambini potranno beneficiare della visione; in quanto, come in Futurama e I Simpson, i temi più scottanti verranno trattati in modo che i bambini non si accorgano di nulla.

«Disenchantment parlerà di vita e morte, amore e sesso e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenza e di idioti, a dispetto di quello che vi diranno gli anziani, i maghi e altri cretini».

Dunque, se come me siete super curiosi di vedere questa serie non vi resta altro che attendere il 17 agosto, giorno in cui verrà rilasciata su Netflix.

Voi la vedrete?
Lasciate un commento qua sotto per dire la vostra!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui