La nuova stagione di Clone Wars

Estate…tempo di caldo, mare e…trailer e news su nuove serie e nuove stagioni.
Oggi parliamo della settima stagione di Clone Wars.

La serie

L’universo di Star Wars ha praticamente una possibilità di espansione infinita e lo sa bene la Disney che ha ben pensato dei nuovi episodi di una delle due serie che più attraggono i fan.

The Clone Wars, insieme a Rebels, fa parte della saga ufficiale di Guerre Stellari, e si colloca tra L’Attacco dei Cloni e La vendetta dei Sith. La serie si prende l’incarico di spiegare tutte le vicissitudini che porteranno Anakin Skywalker ad avvicinarsi particolarmente al lato oscuro e di come Darth Sidious, grazie alla sua furbizia e capacità di soggiogare le menti, riuscirà a prendere il potere.

La serie presenta però diverse discrepanze con i film a cui si riallaccia.

Inizialmente pensata per un pubblico di più piccoli, e trasmessa su CartoonNetwork, era guardata più dai fan di Star Wars che dai bambini. Dopo la terza stagione, infatti, la serie ha cambiato toni cercando di dare risposte alle tante domande che si continuavano a porre gli spettatori di lunga data.

La serie iniziata nel 2009 era stata interrotta nel 2013 dalla Disney. É stata portata avanti da una rete televisiva tedesca, la Super RTL, per una sesta stagione, cosa che è stata fatta poi anche da NetflixDisney infine ha rilasciato alcuni episodi inediti, che hanno preso il nome di Clone Wars Legacy che sono andati a chiudere alcuni archi narrativi lasciati aperti dalla sesta stagione.

I nuovi episodi

Al Comicon di San Diego di quest’anno, la casa di Topolino, ha ufficialmente annunciato il lancio di una nuova stagione, composta da 12 episodi e sarà trasmessa sul nuovo servizio streaming di casa Disney.

I presenti al Comicon hanno potuto vedere il trailer della nuova stagione.

Ma di cosa parleranno i cicli narrativi?

La Bad Batch

Una squadra speciale composta da cloni un po’ particolari e insubordinati, ma delle grandi capacità di lotta.
Questa squadra di elitè dovrà affrontare un’importante missione, dai tanti colpi di scena, come possiamo vedere dal trailer.

L’assedio di Mandalore

Determinati elementi del trailer ci fanno capire che finalmente vedremo l’assedio di Mandalore che nei libri e in Rebels è stata solamente nominata.

Altri elementi

Sicuramente oltre a questi due filoni narrativi, la stagione presenterà, come le precedenti sei dal resto, anche nuove storie su Padme e Boba Fett, per concludersi con la scena iniziale de La Vendetta dei Sith, cioè la battaglia di Coruscant.

CORRELATI