PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Passione Rimini Comix 2018

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

La fiera più bella della riviera Romagnola cresce e si migliora.

Amici Nerd, siete stati al Rimini Comix 2018? Avete partecipato attivamente?? Vi siete messi in Cosplay??? Ma soprattutto: vi siete divertiti???
Mi auguro proprio di sì! Perché personalmente penso che, con questa edizione, il Rimini Comix si sia meritato il titolo di miglior fiera comics della Romagna.

rimini comix 2018

La location ovviamente fa già metà del lavoro. La bellissima Rimini in piena stagione estiva offre già di suo tutto ciò che una fiera comics possa desiderare: una schiera di turisti curiosi, decine di locali pronti a prendere la palla al balzo per organizzare serate a tema e infine sfondi meravigliosi per i set fotografici dei cosplayers.

rimini comix 2018 

Ciò nonostante l’organizzazione del Rimini Comix 2018 non si è “adagiata sugli allori” ed ha saputo mettere in piedi un programma d’intrattenimento super interessante e coinvolgente.
Uno dei miglioramenti fondamentali è stato la posizione del palco, quest’anno spostata immediatamente dopo la celebre fontana del Piazzale Federico Fellini. Questo ha permesso non solo di coinvolgere un pubblico molto più vasto rispetto agli altri anni durante tutte le performance, dalle gare cosplay agli ospiti speciali invitati, ma anche di avere una copertura audio totale della fiera.

Ma andando oltre le questioni logistiche il successo del Rimini Comix 2018 è stato senza dubbio determinato da un programma denso e decisamente ben strutturato.
In un totale assenza di “momenti morti”, grazie all’intervento di diversi DJ set come DJ GIOTTO e DJ GARBUS, si sono susseguite gare cosplay, sfilate, incontri con youtubers e anteprime speciali. Più importanti tra tutte l’anteprima nazionale dei primi episodi dell’attesissimo anime My Hero Academy doppiato in italiano.

Vi lascio il link dell’intero programma nella pagina Facebook del Rimini Comix 2018. Elencarlo tutto qui prenderebbe tutto lo spazio dell’articolo, ma vedere tutto quello che sono riusciti ad organizzare merita proprio un elogio.

rimini comix 2018Un altro punto di forza quest’anno l’hanno fatto gli Stand. I tendoni hanno racchiuso un mercato ricco di fumetti, action figure, games ed oggettistica artigianale di valore, lasciando meno spazio ai gadget futili che si trovano ormai ovunque.
Tra i tanti vorrei citare anche una bravissima ritrattista in stile manga Michela Maurizi (che mi ha fatto davvero un ritratto bellissimo e che non vedo l’ora di incorniciare e appendere! ;D)

 

 

Spero proprio che l’organizzazione del Rimini Comix continui su questa linea e ci offra anche il prossimo anno una fiera così bella! Quest’anno decisamente il feedback è stato assolutamente positivo vista anche la mole di spettatori e di cosplayers presenti.

https://www.facebook.com/jekkachan/videos/386657678406063/

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Il cosplay di Magikarp più sexy che abbiate mai visto!

Gli amanti dei Pokémon a volte sanno essere dei veri fan, spingendosi oltre limiti che in pochi...

Cosplay: TOP 10 negozi online dove acquistare!

Trovare il giusto negozio online dove acquistare i nostri cosplay e accessori vari, può...

It: Pennywise,una magistrale interpretazione al femminile!

"They ALL float down here. When you're down here with us, you'll float...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Nerdpool.it incontra la cosplayer Robin Rose

Questo mese Nerdpool.it ha avuto la fortuna di intervistare Robin Rose, giovane cosplayer e artista italiana. Siete curiosi? Andiamo a vedere insieme che cosa...

Choker/Collare da gatto – Tutorial

In questo articolo vi illustrerò come cucire un semplice "Kitty choker", ovvero un collare da gatto, con dei nastri di raso colorati. Iniziamo subito! Prima...

Mondo cosplay: nuovi progetti per il futuro!

Chi sono io? Ciao a tutti!! Prima di iniziare a parlarvi degli argomenti di quella che è la mia più grande passione, ovvero il meraviglioso...

My Hero Academia: All Might al femminile!

My Hero Academia è una serie piena di eroi ed eroine. E perché non far sì che l'Eroe Numero Uno abbia una sua versione...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img