back to top

Vodafone conferma le preoccupazioni: rimodulazioni dal 3 settembre

In questi giorni gli utenti dell’operatore rosso hanno ricevuto un SMS dove viene comunicato che

Dal 3/8 la tua offerta avrà minuti ILLIMITATI! Chiami SENZA LIMITI tutti i numeri fissi e mobili nazionali, sia in Italia che in roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea e a partire dal 3/9 la tua offerta costerà 1,99E in piu’ al mese. Puoi passare ad altro operatore, recedere dai servizi Vodafone senza penali o, se hai un’offerta che include un telefono, continuare a pagare le rate residue con la stessa cadenza e metodo di pagamento. Puoi recedere fino al giorno prima dell’aumento del costo dell’offerta su variazioni.vodafone.it, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo una PEC a disdette@vodafone.pec.it, chiamando il 190 o nei negozi Vodafone, specificando come causale “modifica delle condizioni contrattuali”. Per maggiori informazioni chiama il 42590 o vai su voda.it/info

La rimodulazione riguarda in particolar modo il ventaglio di offerte special 1000 e alcuni abbonamenti. In breve, a partire dal 03/08/2018, alcuni utenti Vodafone potranno usufruire di minuti illimitati che prevederanno però un aumento di 1,99 € a partire dal 03/09/2018. Il testo è chiaro: il dado è tratto e la decisione non prevede né eccezioni né tantomeno possibilità di scelta da parte dell’utente.

comunicato rimodulazioni
Il comunicato per le rimodulazioni

Il diritto di recesso

C’è ovviamente, come da comunicato, la possibilità di recedere dal contratto e passare ad altro operatore entro il 02/09 tramite il sito dedicato, inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), scrivendo una PEC (Posta Elettronica Certificata) a disdette@vodafone.pec.it, chiamando il 190 o recandosi nei negozi vodafone. Questa procedura è ovviamente rivolta solo agli utenti aventi un abbonamento vincolante o una ricaricabile con domiciliazione diretta su conto corrente bancario: ai possessori di una ricaricabile, qualora si voglia procedere con il recesso, basterà passare ad altro operatore richiedendo la portabilità.
Per avere maggiori informazioni sulle offerte che verranno investite da queste variazioni è possibile chiamare il numero 42590.

Quello nuovo è una piano tariffario allettante: minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali, sia in Italia che in roaming fuori dai confini. Vodafone, con questa mossa, prova quindi ad imitare Iliad, Ho e TIM i quali però forniscono promozioni più vantaggiose: le offerte di Iliad e Ho le conosciamo bene; l’attuale cavallo di battaglia di TIM è invece la TIM Ten Go che, con un canone mensile di 10 €, prevede minuti illimitati e 50 GB ed è rivolta in particolar modo agli utenti Vodafone.

Una mossa forse azzardata per come si stanno muovendo le concorrenti e per quello che può offrire la piazza allo stato attuale. Si è arrivati ad un punto di svolta? Quanto influirà questa rimodulazione sulla fiducia che i clienti Vodafone nutrono nella società britannica?

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete ricevuto l’SMS riguardo le rimodulazioni.

CORRELATI