back to top

My Hero Academia: le novità da RIMINICOMIX

Vi avevamo annunciato che My Hero Academia sarebbe approdato sulle reti Mediaset in autunno e dopo l’evento di RIMINICOMIX abbiamo qualche notizia in più! Innanzitutto l’evento di domenica sera è stato un successo, con tanti partecipanti curiosi di scoprire i doppiatori della serie, che hanno alquanto soddisfatto. Si è infatti avuto la possibilità di vedere ben due episodi in anteprima, ossia il quarto, intitolato La linea di partenza, e il quinto, Ciò che posso fare ora. 

Un momento dell’anteprima degli episodi Foto Credits: Jessica Chiarello

Grazie a queste prime visioni si sono potute ascoltare le voci di quasi tutti i personaggi principali della serieQui di seguito vi lasciamo i nomi dei personaggi e i loro rispettivi doppiatori: 

Izuku “Deku” Midoriya – Simon Lupinacci (Gai Ogata di Sword Gai, Lem di Pokémon, Yuu Kusano di Welcome to the NHK)

Ochaco – Valentina Pallavicino (Yuna di Sword Art Online: Ordinal Scale, Astolfo di Fate/Apocripha)

Bakugo – Federico Viola (Shiro Emiya di Fate/Stay Night)

Iida – Andrea Oldani (Raki di Claymore, Kakashi di Naruto: La Torre Perduta)

Todoroki – Alessandro Germano

All Might – Lorenzo Scattorin (Sanji di One Piece, Kiritsugu Emiya di Fate/stay Night: Unlimited Blade Works, Beerus di Dragon Ball Super)

Aizawa – Gianluca Iacono (Vegeta di Dragon Ball, Roy Mustang di Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Koji Nagasaki di Devilman Crybaby)

Present Mic – Claudio Moneta (Rob Lucci di One Piece, Kakashi Hatake di Naruto, Goku di Dragon Ball Super)

La madre di Deku – Debora Magnaghi (Sailor Mercury di Sailor Moon, Saber di Fate/Extra: Last Encore, Nico Robin bambina di One Piece)

Alcuni cosplayer di My Hero Academia presenti a RIMINCOMIX Foto Credits: Riccardo Cielo

Ovviamente sul web ci sono molti video fanmade di chi era presente all’evento e grazie a questi tutti possiamo goderci le voci italiane dei nostri eroi ma non dovremmo attendere molto per la messa in onda. La serie infatti sarà trasmessa in autunno su Italia2, ormai diventata la rete Mediaset preferita per la trasmissione di anime. Speriamo di avere presto informazioni sull’inizio della trasmissione e l’orario, ma intanto Dynit ha confermato l’uscita a novembre (con anteprima per Lucca Comics) dei DVD della prima stagione di My Hero Academia. Una limited edition disponibile anche in Blu-Ray e che sarà composta da tre dischi, in lingua italiana e giapponese con disponibilità anche di sottotitoli in italiano, una soluzione che accontenterà i fan sia dei doppiaggi che dei sottotitoli. 

Qui sotto la trama che presenta questa edizione speciale che sarà possibile preordinare dalla prossima settimana: 

Cosa significa essere un eroe? Izuku Midoriya ha le idee chiare, diventare un paladino della giustizia è il suo sogno da sempre! Quando scopre di essere stato accettato alla prestigiosa “Hero Academy” è al settimo cielo: proprio in quella scuola uno degli insegnanti è All Might, leggendario supereroe. Riuscirà Izuku, nonostante non possieda nessuna “Unicità” (l’equivalente dei superpoteri) ad affermarsi in un mondo dove quasi tutti ne possiedono una!?

 

Allora, siete pronti a vedere My Hero Academia sul piccolo schermo? Soddisfatti dei doppiatori? Fatelo sapere nei commenti! 

CORRELATI