A star is born presentato al Festival di Venezia

A STAR IS BORN, PRIMA PROVA DA REGISTA PER BRADLEY COOPER, VERRA' PRESENTATO FUORI CONCORSO AL 75° FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA.

Con agosto alle porte il vociferarsi attorno il 75esimo Festival del Cinema di Venezia inizia ad aumentare.

A star is born

Una delle novità più succose riguarda la presentazione fuori concorso di “A star is born”, co-sceneggiato e diretto da Bradley Cooper. Il Phil di “Una notte da leoni” debutta dietro la macchina da presa con un remake dell’omonimo film del 1937.

Oltre la presenza da protagonista sempre di Bradley Cooper come co-star si apprezzeranno le già note qualità attoriali di Lady Gaga.

Il progetto di questa nuova trasposizione cinematografica della pellicola non ha avuto però vita semplice dal momento della sua proclamazione nel “lontano” 2011.

All’inizio la Warner Bros aveva interpellato Clint Eastwood per ricoprire la figura del regista, Tom Cruise e Beyoncé per la parte da protagonisti.

L’adepto Scientology più famoso del mondo ha da subito rifiutato l’offerta per la parte.

Al seguito della rinuncia anche da parte della cantante per i molteplici impegni canori la produzione ha subito una fase di stasi.

Dato il fermo della produzione anche il regista designato ha rinunciato al progetto.

Solo nel 2015 è dunque arrivata la chiamata alle armi per Bradley Cooper come regista e protagonista.

A star is born media 3

Trama

In questo produzione verranno riportate le vicissitudini di Ally (Lady Gaga), una giovane aspirante cantante.
Questa verrà aiutata da Jackson Maine (Bradley Cooper), famosa star del cinema e della musica, a scalare le classifiche canore più importanti del paese.

Inutile soffermarsi a riportare che i due tramuteranno il loro rapporto lavorativo in un ben più intimo rapporto sentimentale.
Sulla coppia però incombe un’ombra spettrale dettata dalle pessime abitudini di Jackson, comportamenti che porteranno scompiglio nella coppia.

A star is born media 2

Presentazione

Il film verrà mostrato in anteprima come detto alla prossima cerimonia del Festival di Venezia e successivamente anche al Toronto International Film Festival nel mese di settembre.

“A star is born” ha tutte le carte in regola per poter essere una bella novità e la prima performance di Bradley Cooper da regista incuriosisce molto.

Non resta che aspettare il 5 ottobre prossimo per catapultarsi nelle sale.

CORRELATI