PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Star Wars IX – Ultimo capitolo della saga Skywalker

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

ANNUNCIATO CHE STAR WARS IX PORRA' IL PUNTO FINE A TUTTE LE TRILOGIE DELLA SERIE, CON QUESTO SI CONCLUDERA' LA SAGA DEGLI SKYWALKERS.

Star Wars IX

“Star Wars IX” continua a far parlare di sé.
E’ forse il primo capitolo della saga di Star Wars che al momento della sua promozione ha riscontrato un così alto appiglio alle conversazione per la scelta del suo cast.

Negli ultimi giorni la Lucasfilm ha infatti promulgato la lista dei personaggi che appariranno nell’ultimo capito della terza trilogia.
Tra le mille sorprese si sottolinea la presenza del personaggio di Leia, reso possibile dopo la morte di Carrie Fisher montando vecchie riprese del capitolo precedente.

Nello stesso comunicato è stata rilasciata anche la notizia che Star Wars IX sarà l’ultimo capitolo dedicato agli Skywalkers.

Carrie Fisher testo

Le trilogie

La prima prima trilogia ormai più che quarantenne, nominata “l’originale”, verteva sull’addestramento e crescita come Jedi di Luke Skywalker.

La seconda trilogia, il prequel dell’originale, invece mostrava a fondo le origini del signore del male Darth Vader. Quest’ultimo confessatosi Anakin Skywalker, padre biologico di Luke.
Sebbene nell’ultima delle trilogie, quella in corso, appare il personaggio di Rey come protagonista, un altro Skywalker appare come personaggio pricipale: Kylo Ren. Nipote di Luke e figlio di Leia. Anche egli passato al lato oscuro e bramoso di seguire le orme del nonno Darth Vader.

Skywalkers

Conclusioni

La notizia rafforza l’intenzione di J.J. Abrams di unire questa ultima alle prime due trilogie in modo tale da unirle tutte sotto la stessa nomea: “La saga degli Skywalkers”.
Questa svolta permetterà di mettere un punto fine alla timeline iniziata nel lontano 1977 e non “obbliga” i futuri amanti del branda riprendere tutti i capitoli precedenti.

Slegandosi così fortemente da vecchi personaggi, attori e universi i produttori hanno la possibilità di crearne di nuovi. Questo darà nuova linfa vitale al marchio rendendolo potenzialmente immortale.

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

The Book of Boba Fett: arriva il 29 dicembre su Disney+

L'universo di Star Wars si sta ampliando con delle serie TV. Ad esempio, Obi-Wan...

Disney+ e Star: i film e le serie in arrivo a ottobre 2021

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film e le serie che arriveranno...

Star Wars: Visions, ci sarà una seconda stagione?

Star Wars: Visions è appena stata rilasciata su Disney+ e già in molti chiedono...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_img
spot_img

CORRELATI

I Griffin: Stewie e Brian spiegano l’importanza dei vaccini

Con un cortometraggio pubblicato online, I Griffin sottolineano l'importanza del vaccino. Lo spot è una collaborazione Disney/Fox e Advertising Council. https://twitter.com/FamilyGuyonFOX/status/1440354341580251136 Nel corto dei Griffin vediamo...

Hayden Christensen indossa un cappellino di Obi-Wan Kenobi

Hayden Christensen ha interpretato Anakin Skywalker nella trilogia dei prequel di Star Wars, in particolare nel secondo e nel terzo film. L'attore è stato...

Disney+ e Star: i film e le serie in arrivo a settembre 2021

Disney+ ha comunicato la lista di tutti i film e le serie che arriveranno sulla piattaforma di streaming nel mese di settembre 2021. Vi...

Jungle Cruise: Disney mette in cantiere il sequel con Dwayne Johnson ed Emily Blunt!

Jungle Cruise 2 si farà! Secondo l'Hollywood Reporter, Disney ha messo in sviluppo il sequel del film con Dwayne Johnson ed Emily Blunt. Le due...
spot_img