IN EVIDENZA

Evoland Mobile – Recensione

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Un gioco in continua EVOLuzione!

Evoland, RPG di Playdigious e Shiro Games, è stato inizialmente sviluppato da Nicolas Cannasse durante la 24esima edizione del Ludum Dare, una competizione in cui i partecipanti devono sviluppare un videogioco in 48 ore sul tema scelto nei giorni precedenti.
Dal 2009 il Ludum Dare si tiene ad Aprile, Agosto e Dicembre di ogni anno.

Il tema di quell’anno è stato l’evoluzione, e proprio di evoluzione si parla quando si pensa ad Evoland che racconta lo sviluppo degli RPG nel corso degli anni, ripercorrendo tutte le tappe importanti delle pietre miliari dei videogiochi di ruolo.

L’elogio a Final Fantasy VII

Final Fantasy VII, uscito nel lontano 1997, è stato uno dei migliori RPG di sempre ed ha portato molteplici innovazioni tecniche.
L’influenza di Final Fantasy VII sugli RPG si è fatta sentire anche dopo 16 anni, difatti quello che Evoland ha fatto è stato un vero e proprio elogio al famosissimo videogioco di ruolo di Square Enix. Dal personaggio principale che ricorda un misto tra Cloud Strife e Link dell’amatissima serie di Zelda, passando per il sistema di combattimento e arrivando anche al nome del boss finale Zephyros, questo capitolo di Evoland sceglie così di elogiare uno dei più grandi successi di Square Enix.

Gameplay e Storyline

Advertising

Inizialmente si verrà catapultati in questo mondo in scala di grigi in cui e possibile muoversi solamente a destra e sinistra.
Per tutta la durata del gioco sarà possibile trovare dei bauli, ed è proprio aprendo questi bauli che si potranno sbloccare le varie “Evoluzioni” avvenute negli anni. Inizialmente verranno sbloccati il movimento in verticale, lo scorrimento adattivo della telecamera ed i suoni in 8 bit.

Evoland

Evoland si basa principalmente su questa meccanica, aprire le chest per sbloccare nuovi elementi. Più avanti verrà sbloccata anche la trama che verrà aggiunta alla nostra avventura.

Si potranno incontrare anche vari NPC, infatti, lungo il nostro cammino incontreremo Kaeris, una giovane maga che si unirà a noi dopo averle promesso di salvare il suo villaggio.

Evoland Evolution
Rock Paper Shotgun – Bit By Bit: Evoland Lets You Play Through Gaming History

Scorri più in basso per vedere alcuni screenshot e per leggere le impressioni generali.

Advertising

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,464FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...