My Hero Academia THE MOVIE: tutto sul film in uscita oggi!

spot_imgspot_img

Fan di My Hero Academia, pronti a comprare il biglietto? Aereo ovviamente, perché per ora solo in Giappone è possibile vedere al cinema il film My Hero Academia: The Two Heroes (in originale Boku no Hero THE MOVIE: Futari no Hero). Il primo lungometraggio dell’omonima serie anime tratta dal manga di Kohei Horikoshi è una storia originale che ha avuto però l’approvazione dell’autore stesso che ha contribuito anche con il character design dei personaggi. Inoltre idealmente la storia si può inserire tra la seconda e la terza stagione dell’anime, ossia nell’estate tra la fine degli esami e il campo d’addestramento estivo.

E di cosa parla nello specifico questo film? Di seguito trama e trailer in lingua originale:

All Might riceve un invito proveniente da un suo vecchio amico per partecipare alla premiere di un grande raduno scientifico di caratura internazionale che si svolge su una gigantesca e artificiale città mobile galleggiante chiamata ‘I Island’. Tuttavia un misterioso villain attacca la fiera, dal nome ‘I Expo’, e ha inizio il piano per sradicare la società degli eroi. Sarà in grado il protagonista Deku di salvare tutti da questa crisi senza precedenti?

E qui di seguito un altro trailer con nuove immagini e la theme song del film, Long Hope Philia, cantata da Masaki Sud e scritta da Hiromu Akita (membro del gruppo Amazarashi):

Una storia originale, personaggi nuovi (in particolare Melissa, creata dal maestro Horikoshi e che ricoprirà un ruolo importante nel film) insieme alle vecchie conoscenze che già amiamo. E uno sguardo al passato di All Might. Chi non vorrebbe conoscere di più sull’Eroe Numero Uno e di come è diventato quello che è? Insomma, i due video ci mostrano azione, passione e tutto ciò che ha sempre contrassegnato e forse anche contraddistinto questa serie fin dalla sua apparizione. 

Film e manga esclusivo!

Fermi, non scalpitate che le novità non sono finite qui. Con l’uscita del film è prevista anche la pubblicazione di uno speciale volume disegnato dal sensei Horikoshi in persona: My Hero Academia Volume 0 contenente una one-shot intitolata “L’ascesa di All Might”che si concentrerà sull’episodio che ha trasformato Toshinori in All Might, l’Eroe Numero Uno. Una storia che il sensei voleva inserire nella serie principale ma che ha messo da parte non riuscendo a incastrarla alla perfezione. Questa one-shot ha qui il giusto spazio insieme a disegni e scritti del sensei per il film, character desgin, curiosità e illustrazioni dei nuovi personaggi del film oltre ad un’intervista tra Horikoshi e Eiichiro Oda, autore di One piece. (Qui potete vedere in anteprima alcune immagini del volume che sarà disponibile anche all’acquisto online.)

Eh si, per ora solo chi si recherà in Giappone potrà godersi il film e il volume esclusivo del sensei Horikshi, ma non disperiamoci. Forse il fatto che la prima stagione di My Hero Academia sarà trasmessa in autunno su Italia2 col doppiaggio in italiano e usciranno i DVD di questa serie fa sperare che forse, in un prossimo futuro, potremmo anche noi vedere il film almeno sottotitolato. Speriamo prossimamente di potervi dare novità a riguardo, ma intanto, per saperne di più sulla trasmissione italiana e sui DVD di prossima uscita, vi rimandiamo ai nostri precedenti articoli (Qui e qui)

E nei commenti diteci quanto siete eccitati per questo film!

CORRELATI

×