IN EVIDENZA

S.O.S Alloggio per il Lucca comics and games cercasi

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Guida alla ricerca di una sistemazione per la fiera più amata d'Italia

Cari amici e amiche nerd, bentrovati!
In questi giorni nei vari gruppi comics and games su facebook impazza un S.O.S: la disperata ricerca di un alloggio per il Lucca comics and games.

Quest’anno le date della fiera più amata d’italia saranno dal 31/10 al 4/11 2018 e la città per questa occasione registra quasi un totale sold out degli alloggi disponibili. Ma come si riesce a trovare una sistemazione a Lucca in questo affollatissimo periodo? Meglio l’appartamento o il bed and breakfast? Come si fa a non spendere un patrimonio e allo stesso tempo non alloggiare lontanissimo dal centro?

alloggio per il lucca comics and games

Per rispondere a tutte queste domande vorrei condividere con voi una piccola guida per la ricerca dell’alloggio (quasi) perfetto per il Lucca comics and Games.

Appartamento o bed and breakfast?

La tipologia di alloggio per il Lucca comics and games dipende dal numero di persone con cui viaggiate. Se siete una coppia la scelta migliore è il bed and breakfast, di cui potete trovare una vasta scelta sul sito booking.com. Oppure una buona soluzione, personalmente approvata, è la cosiddetta “stanza privata” all’interno delle case dei residenti a Lucca.

Questa tipologia è diffusissima sul sito Airbnb e offre sistemazioni sia all’interno che in prossimità delle mura di Lucca con un rapporto qualità prezzo davvero top. Senza parlare di come in questo modo si possa apprezzare la disponibilità e la gentilezza dei lucchesi i quali si prestano volentieri sia a prepararvi ricchi pasti o persino offrirvi un passaggio fino all’ingresso del centro città.

Se siete un gruppo non c’è dubbio: l’alloggio per il Lucca comics and games perfetto è l’appartamento. E anche in questo caso Airbnb è il vostro migliore amico, in cui si possono trovare davvero delle sistemazioni accoglienti e confortevoli a prezzi ragionevoli.

Ostelli

Se invece viaggiate da soli, e questo implica che siete delle persone indipendenti e propense all’adattamento, l’ostello è l’alloggio per il Lucca comics and games che fa più al caso vostro. Poco impegnativo, decisamente il più economico e quello che vi da la possibilità di godervi appieno la fiera. Oltre a booking.com altri siti in cui potete trovare il posto letto perfetto per voi sono: hostelworld oppure hostels.com

Scegliere saggiamente

Ovviamente una volta decisa la tipologia di alloggio per il Lucca comics and games perfetta per voi, arrivano le altre due condizioni fondamentali: la distanza dal centro e il prezzo. Penso non ci sia bisogno di spiegarvi come le due cose siano inversamente proporzionali.

Infatti, per aggiudicarsi la sistemazione perfetta ad un prezzo ragionevole e che sia almeno nelle immediate vicinanze delle mura di Lucca è fondamentale il tempismo. Questo perchè nel periodo delle fiera anche il peggior buco di hotel vende le sue stanze ai prezzi di un 4 stelle e molti appassionati fermano addirittura le sistemazioni un anno per l’altro.

Ma non disperate! Anche se decidete a poche settimana dalla fiera di fermarvi qualche notte, potete ancora trovare la sistemazione per voi. Ovviamente il mio consiglio personale è di non aspettare proprio la settimana prima dell’inizio del Lucca comics and games. In generale l’ideale sarebbe prenotare con circa 4-6 mesi di anticipo in modo da avere anche più scelta di prezzo e posizione.

A questo punto…

Trovare l’alloggio per il Lucca comics and games all’interno delle mura della città è una sorta di “impresa da eroi” in quanto la tipologia comprende quasi esclusivamente bed and breakfast che alzano i prezzi delle stanze all’inverosimile. Per cui preparatevi all’idea di alloggiare fuori dal centro e di raggiungere la fiera a piedi. Ma la domanda è proprio questa: quanto distante si può considerare ancora comodo?

Diciamo che se siete automuniti potete tranquillamente allontanarvi dalle mura di anche 5/6 chilometri. Questo vi permette di risparmiare un bel po’ di soldi, e se siete un gruppo di almeno 4 persone potete trovare appartamenti a 10/20 minuti a piedi dalle mura di Lucca a 50/70 euro a testa per notte che è un rapporto qualità-prezzo-distanza ottimo per il periodo in questione.

alloggio per il lucca comics and games

Se invece prevedete di raggiungere l’alloggio per il Lucca comics and games con i mezzi pubblici, vi rimando al concetto di tempismo sopracitato. Altrimenti siate pronti a spendere un po’ di più per non dover poi fare continuamente i conti con orari, disponibilità dei mezzi, imprevisti, ecc.

Ad oggi Airbnb offre ancora molte possibilità di alloggi quindi se stase pensando si andare al Lucca comics and Games 2018 e non avete ancora prenotato vi consiglio di darci un’occhiata! E per voi amici di nerdpool se vi registrate tramite il link che trovate in questo articolo CI SONO 25 EURO DI SCONTO!!!
E comunque, se non trovate subito qualcosa che fa per voi a livello di prezzo, non rinunciate! Può capitare che un alloggio si liberi anche a pochi giorni dalla fiera (raro, ma succede) quindi tenete periodicamente monitorato il sito e vedrete che non vi deluderà!

alloggio per il lucca comics and games

 

Questo è tutto cari amici viaggiatori! In caso di dubbi, domande, consigli su come e dove trovare l’alloggio per il Lucca comics and games perfetto per voi non esitate a contattarmi sui mie social! La vostra JekkaChan vi manda un bacio in attesa del Lucca comics and games 2018!

 

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
196FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI