PUBBLICITÀspot_imgspot_img

Stan & Ollie – Rilasciato il poster del biopic sulla coppia comica

PUBBLICITÀspot_imgspot_img

RILASCIATO IL PRIMO POSTER TEASER DI STAN & OLLIE. FILM BIOGRAFICO SULL'ULTIMA TOURNEE COMICA DELLA COPPIA IN UK.

Il cinema cari lettori, è per me più di un passatempo. Accompagna le mie giornate, le scandisce e segna i momenti clou della mia vita.

La mia formazione cinematografica è pressoché completamente auto imposta.

A differenza della quasi totalità degli amanti del cinema della mia era, non mi sono avvicinato al cinema con i cartoni animati della Disney oppure grazie ai fantasy come Harry Potter.
Fin dalla tenera età ho consumato, consunto i VHS di Laurel & Hardy. Ho cantato fino alla nausea il coro dei figli del deserto e “Honolula baby” è la canzone che più mi ricorda la mia infanzia.

È con immensa gioia che dunque ho seguito l’ufficializzazione della produzione del biopic sulla coppia comica composta da Arthur Stanley Jefferson (alias Stanlio) e Oliver Norvell Hardy (alias Ollio).

Laurel & Hardy

Nel corso di trenta anni di carriera, i due comici sopra detti, hanno girato centinaia di pellicole, come solisti in principio e come coppia a partire dal 1927.

Conosciutosi durante le riprese di: “Cane fortunato” nel 1921 i due interpretavano i protagonisti: uno sbadato giramondo e un goffo bandito paffuto.

Assodata la loro amicizia sul set e fuori a partire dal 1927 iniziarono a produrre i loro primi film da coppia comica.

Sono stati il simbolo assoluto della slapstick comedy, dettata da torte in faccia e bucce di banana. Insomma dove l’interpretazione del gesto goffo era tutto, umorismo alla forma più primordiale.

Stan & Ollie

È stato rilasciato in questi giorni il primo poster teaser che vede i due protagonisti, interpretati da Steve Coogan e John C. Reilly.
Essi appaiono intenti alla lettura coperti da un giornale e si riconoscono solo dalla famosa bombetta e dai titoli delle notizie che leggono.

La produzione della pellicola non toccherà la sommità della loro fama ma bensì li ritrarrà a pochi anni dal loro “pensionamento” dalle scene.

Nel 1953 il duo infatti promosse un tour attorno il Regno Unito che ebbe grande successo, sia nei vecchi sia nei nuovi stimatori.

“Stan & Ollie” si prefissa lo scopo di rappresentare gli alti e i bassi dell’affiatamento della coppia e dei risultati della tournée. Essa fu dettata da un grande successo ma anche dall’inizio della malattia di Oliver, malattia che lo portò alla morte dopo una massiccia perdita di peso nell’agosto del 1957.

Di seguito riportiamo il poster teaser di “Stan & Ollie” sperando che la sua uscita al cinema avvenga prima possibile.

Stan & Ollie

TI POTREBBERO INTERESSARE

LEGGI ANCHE

Stranger Things 4: ecco il teaser trailer!

Finalmente è arrivato a noi, Netflix rilascia il teaser dell'attesissima quarta stagione di Stranger...

Summertime 2: il Teaser trailer ufficiale di Netflix

La seconda stagione di Summertime, la serie tv tutta italiana prodotta da Cattleya, uscirà...

Tenebre e Ossa: il teaser della serie Netflix

Netflix ha appena rilasciato il teaser trailer di Tenebre e Ossa (Shadow and Bone)...

ARGOMENTI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

CORRELATI

Apex Legends: messaggi segreti su Kings Canyon. Town takeover di Caustic in arrivo

I teaser per Caustic's Town Takeover nella Stagione 8 di Apex Legends stanno apparendo su Kings Canyon, dando ai giocatori un misto di clamore...

The Handmaid’s Tale: teaser e data di uscita della quarta stagione

Ieri sera Hulu ha rilasciato trailer e data di uscita della quarta stagione di The Handmaid's Tale! La serie andrà in onda dal 28...
00:01:13

Gli Irregolari di Baker Street: Netflix svela teaser e data di uscita

Dopo Enola Holmes ecco un'altra serie ispirata al mondo creato da Arthur Conan Doyle. Netflix svela finalmente teaser trailer e data di uscita de...
00:00:48

Jupiter’s Legacy: Netflix rilascia il teaser trailer

Netflix ha da poco rilasciato il primo teaser ufficiale della serie dramma sui supereroi: Jupiter's Legacy. L'adattamento della graphic novel di Mark Millar e...
spot_img
PUBBLICITÀspot_imgspot_img