TV Time: l’app per seguire tutte le tue serie preferite !

Sei un appassionato (o appassionata) di serie TV ? Allora l’app TV Time è quello che fa per te !

Creata a Parigi nel 2011 dal co-fondatore Antonio Pinto questa applicazione – il cui titolo completo è TVShow Time – unisce in un unico social network, interamente dedicato al mondo delle serie TV, milioni di fan con la possibilità di interagire in tempo reale.

TvShow Time app
Una vasta library fra cui cercare le tue serie TV preferite

Negli ultimi anni la TV ha visto un cambiamento radicale che ha raggiunto anche l’ Italia, sebbene con qualche ritardo. Ciascuno di noi oggi può scegliere fra una vasta gamma di canali: dalla rete pubblica ai canali a pagamento offerti da SKY e Mediaset fino ad arrivare alle forme televisive più innovative come Netflix e – nel panorama italiano – Infinity; per non parlare di siti come VVVVID o Crunchyroll e l’elenco potrebbe continuare.

L’applicazione Tv Time cerca di rispondere in modo innovativo a questi cambiamenti connettendo gli spettatori ( ovviamente anche quelli che fanno binge-watching come me) in un unico social, capace di tenere traccia delle nostre serie TV preferite !

Scaricando Tv Time – compatibile con iOS e Android – sul nostro device possiamo creare un account o più semplicemente accedere con Facebook ed iniziare a cercare tutte le serie TV che abbiamo guardato o che stiamo attualmente guardando.

È possibile  seguire ciascuna serie ricevendo sempre le ultime news sull’uscita di nuovi episodi e aggiungere alla propria library ogni singola stagione. In questo modo saremo sempre aggiornati sugli episodi che non abbiamo ancora visto e potremo creare il nostro catalogo personale di serie TV, visibile anche ai nostri amici.

Primo passo: selezionare le tue serie TV, versione italiana
Mai più spoiler !

Proprio così: niente più spoiler. L’applicazione segue i progressi dei singoli utenti e rende visibili solo i commenti riguardanti le stagioni e gli episodi inseriti nel catalogo personale, in questo modo non si corre il rischio di incappare in qualche rovinoso spoiler.

Ti sei mai chiesto quanto tempo hai trascorso guardando la TV nella tua vita ?

Una simpatica aggiunta al nostro catalogo personale di serialità è rappresentata dalle statistiche dell’applicazione in grado di indicare quanti anni, mesi, giorni e ore abbiamo passato guardando serie TV e quanti episodi abbiamo visto complessivamente. Inoltre viene stilata una classifica nella quale possiamo vedere la nostra posizione rispetto ai corrispettivi tempi dei nostri amici.

TVShow Time screenshot
Un esempio di profilo, a destra il tempo passato a guardare serie TV
Perché non stai scaricando Tv Time?

Ricapitolando Tv Time è un’app semplice e intuitiva che permette ai propri utenti di scambiare opinioni sul mondo della serialità  condividendo le proprie passioni – stagione per stagione, episodio per episodio – senza alcuna paura per i temutissimi spoiler ! Inoltre  consente di non perdersi nel vasto mondo delle serie, spesso iniziate e mai concluse o più semplicemente dimenticate, tenendo traccia di tutto ciò che abbiamo visto e vorremmo vedere.

Secondo Tv Time ho passato ben 3 mesi, 19 giorni e 7 ore a guardare serie TV (e il calcolo è ancora incompleto !) per un totale di 4312 episodi visti.

E tu quanti mesi (o anni) pensi di aver trascorso guardando  la TV ?

Facci sapere le tue statistiche con un commento, subito dopo che avrai scaricato TV Time sul tuo smartphone !

logo tv time app

CORRELATI