Il manga più bollente dell’estate è senza dubbio Nana & Kaoru! Scritto e disegnato da Ryuta Amazume ed edito in Italia da Panini Comics, è una serie che conta 18 volumi (e uno spin-off che già viene richiesto a gran voce). Oggi vi parliamo di questa serie che narra, come si intuisce dal titolo, di Nana e Kaoru, due amici d’infanzia che si danno al sadomaso…
La storia

L’esperienza di essere ammirata è davvero incredibile per la ragazza. Lo sguardo che Nana si sente addosso, la sensazione di indossare quel costume, il tocco delicato di Kaoru (ovvio che non ha resistito a toccarla…) la fanno rilassare e migliorare fisicamente e scolasticamente. Che sia questo il diversivo che cercava?
Nana decide così di affidarsi a Kaoru per provare ancora quelle forti emozioni, entrando a piccoli passi nel mondo SM. Indossare un collare, essere legata con una corda di canapa: cose innocenti, ma neanche troppo. Cose semplici e banali, ma che stuzzicano i suoi personaggi, la loro fantasia, ma anche quella del lettore.
Erotismo e sentimento
C’è un certo voyeurismo nel voler rappresentare Nana, il suo corpo e le sue reazioni, ma non si cade nella volgarità e, anzi, si mostra sempre l’insicurezza e l’imbarazzo della ragazza difronte alle richieste di Kaoru che con arguzia la convince, imbroglia e sfida a fare quello che lui le dice.
Il ragazzo è un personaggio complesso che spero sia approfondito nei prossimi volumi: è un po’ pervertito, si approfitta senza troppi scrupoli della situazione in cui si trova e dalla possibilità di poter sfruttare la ragazza. Kaoru si rende conto che, a volte, va un po’ oltre il limite, che non ha alcuna esperienza sia nell’ SM che nelle relazioni con l’altro sesso e mostra anche lui una certa insicurezza e paura per quello che sta facendo non volendo ferire Nana. Ad un certo punto dichiara apertamente che prova dei sentimenti amorosi verso Nana e quindi sarà interessante vedere come si evolverà il loro rapporto.
I due inizieranno ad avere una qualche relazione o invece continueranno ad approfittarsi l’uno dell’altra, Nana per avere il suo diversivo e Kaoru per avere un essere umano su cui testare le pratiche SM che conosce solo sulla carta?
Divertimento e curiosità

Un primo volume interessante e curioso: si è davvero stuzzicati che si vuole continuare a leggere il capitolo successivo e vedere cosa succederà. I disegni sono molto precisi sia nell’anatomia del corpo sopratutto di Nana e le posizioni più erotiche, ma anche nel rappresentare l’imbarazzo, l’insicurezza e il piacere sui volti dei due personaggi: gli si legge davvero in faccia quello che provano. Momenti di tensione (erotica ovviamente) ma anche divertimento e una chiusura di volume davvero particolare e assurda che ti spinge a dover assolutamente comprare il secondo volume, non pensate?
Il secondo volume di Nana & Kaoru è disponibile da oggi in fumetteria e online, con l’uscita del terzo volume prevista per il 6 settembre.



