IN EVIDENZA

Da Cosplay Gijinka a Fashion Cosplay: EVOLUTIONS

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

L'evoluzione del Cosplay.

Questa settimana NerdPool vi proporrà una novità, esclusiva, davvero eccezionale. Trattiamo molto di frequente l’argomento Cosplay, attraverso recensioni, interviste e tutorial. Ma questa volta si tratta di una vera e propria evoluzione del “costume”. Che in parte abbandona l’aspetto ludico per salire in passerella con la collezione EVOLUTIONS. Jessica Grindella è l’autrice di questa evoluzione che trasporta il cosplay Cosplay Gijinka, fino alla nuova realtà di Fashion Cosplay.

“La collezione può passare da Cosplay Gijinka a Fashion Cosplay. Come? Attraverso l’eliminazione degli accessori, in questo modo abbiamo abiti da indossare tutti i giorni.” 

Advertising

L’idea nasce per tutte quelle persone che amano il cosplay ma che non si sentono a loro agio in costumi troppo appariscenti. Questa evoluzione stilistica si presta anche per gli appassionati a cui piacerebbe indossare “il cosplay” anche fuori dalle fiere, sentendosi a proprio agio.

“EVOLUTIONS è una capsule collection che racconta un percorso volto a coniugare la passione per il cosplay al mondo fashion. Ogni outfit è stato pensato per trasformarsi da costume per eventi a tema a mise per la vita quotidiana, conservando ovviamente quel lato eccentrico ed originale emblema cultura Cosplay.

Il soggetto di partenza è la schiera di evoluzioni di Eevvee, celebre creatura della serie animata giapponese Pokémon, la quale offre una palette e uno stile pop che si presta molto bene allo sviluppo di una collezione.

Nelle gallerie che vi proponiamo potete vedere l’applicazione di questa idea. Capi confezionati e indossati, che potete anche approfondire e scoprire meglio visitando il sito ufficiale di Jessica.

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci su NerdPool.it!

Advertising
FONTE:JIW

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,463FansMi piace
1,560FollowerSegui
191FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...