Da Cosplay Gijinka a Fashion Cosplay: EVOLUTIONS

L'evoluzione del Cosplay.

Questa settimana NerdPool vi proporrà una novità, esclusiva, davvero eccezionale. Trattiamo molto di frequente l’argomento Cosplay, attraverso recensioni, interviste e tutorial. Ma questa volta si tratta di una vera e propria evoluzione del “costume”. Che in parte abbandona l’aspetto ludico per salire in passerella con la collezione EVOLUTIONS. Jessica Grindella è l’autrice di questa evoluzione che trasporta il cosplay Cosplay Gijinka, fino alla nuova realtà di Fashion Cosplay.

“La collezione può passare da Cosplay Gijinka a Fashion Cosplay. Come? Attraverso l’eliminazione degli accessori, in questo modo abbiamo abiti da indossare tutti i giorni.” 

L’idea nasce per tutte quelle persone che amano il cosplay ma che non si sentono a loro agio in costumi troppo appariscenti. Questa evoluzione stilistica si presta anche per gli appassionati a cui piacerebbe indossare “il cosplay” anche fuori dalle fiere, sentendosi a proprio agio.

“EVOLUTIONS è una capsule collection che racconta un percorso volto a coniugare la passione per il cosplay al mondo fashion. Ogni outfit è stato pensato per trasformarsi da costume per eventi a tema a mise per la vita quotidiana, conservando ovviamente quel lato eccentrico ed originale emblema cultura Cosplay.

Il soggetto di partenza è la schiera di evoluzioni di Eevvee, celebre creatura della serie animata giapponese Pokémon, la quale offre una palette e uno stile pop che si presta molto bene allo sviluppo di una collezione.

Nelle gallerie che vi proponiamo potete vedere l’applicazione di questa idea. Capi confezionati e indossati, che potete anche approfondire e scoprire meglio visitando il sito ufficiale di Jessica.

Se questo articolo ti è piaciuto continua a seguirci su NerdPool.it!

FONTEJIW

CORRELATI