Leiji Matsumoto: a Tokyo i suoi 80 anni in mostra

A Tokyo una mostra per celebrare gli 80 anni del papà di Capitan Harlock

Leiji Matsumoto il famoso fumettista e animatore  giapponese papà di Capitan Harlock e autore di famosi manga del calibro di Galaxy Express 999, Starzinger, Uchū senkan Yamato, Danguard A, Queen Emeraldas, La Regina dei Mille Anni, il 25 Gennaio di quest’anno ha compiuto 80 anni.

Leiji Matsumoto

Per celebrare l’evento ,dal 28 Agosto al 4 Settembre 2018, si terrà a Tokyo una mostra in onore del celebre fumettista.

L’evento si terrà all’undicesimo piano negli spazi espositivi all’interno dei grandi magazzini Daimaru vicino la stazione di Tokyo.

All’interno della mostra i visitatori troveranno stampe, ricercati memorabili e merchandise in edizione limitata dei personaggi di Leiji Matsumoto.

Leiji Matsumoto
rodovetri
Leiji Matsumoto
stampe

I visitatori più fortunati potranno portarsi a casa le esclusive chine o gli originali acquerelli firmati dal fumettista.

Leiji Matsumoto
chine

Numerosi gadget (come spille , shopper, magliette) dei suoi famosi manga potranno essere acquistati durante la mostra.

Leiji Matsumoto
gadget

Durante l’evento il pubblico avrà modo di visionare fumetti provenienti dalla collezione privata dell’autore , una collezione che è considerata una delle più importanti al mondo.

Leiji Matsumoto
collezione privata

Nello shooting corner allestito per l’esposizione, i visitatori  potranno indossare i panni del Conduttore del Galaxy Express 999 e scattare, gratuitamente, originali foto ricordo.

Domenica 2 settembre dalle ore 15:00, Leiji Matsumoto incontrerà i suoi fan e apporrà il suo autografo sulle stampe e i disegni acquisiti dai primi 25 fortunati visitatori.

Leiji Matsumoto
Leiji Matsumoto





CORRELATI