Suspiria: il primo trailer del remake di Guadagnino

0

Vi abbiamo già parlato qualche mese fa del nuovo film diretto da Luca Guadagnino , che verrà rilasciato nelle sale cinematografiche statunitensi  dal 2 Novembre: Suspiria.

Il film sarà il remake dell’omonimo film del 1977 di Dario Argento, ispirato a sua volta al romanzo Suspiria De Profundis di Thomas de Quincey.

Ebbene, è stato rilasciato poco fa il primo trailer ufficiale del film che vede come protagonista Dakota Johnson.

Suspiria
Poster ufficiale

Remake e Reboot 

Come abbiamo già detto, questo film diretto da Guadagnino rappresenterà un remake della celebre pellicola del maestro dell’horror.
Il regista ha però affermato che il suo obiettivo in realtà sarà quello di creare un omaggio al film e ad Argento, con l’intenzione di trasmettere agli spettatori quelle sensazioni che lui stesso provò alla prima visione di Suspiria.

Non tutti però sono rimasti entusiasti una volta venuti a conoscenza della realizzazione di questo remake, visto da molti come un semplice modo di raggiungere un guadagno facile senza che alla base ci siano idee originali,
così è come infatti vengono considerati la maggior parte dei remake e reboot che vengono ormai proposti al pubblico in gran numero. (Ne parliamo meglio qui).

Il film

La protagonista è Susie Bannion, originariamente interpretata da Jessica Harper e qui da Dakota Johnson (celebre per 50 Sfumature di Grigio),
una giovane ballerina che si trasferisce in Germania per entrare in una prestigiosa accademia di danza, la Markos Tanz Company.
Qui viene seguita da Madame Blanc (Tilda Swinton) e stringe amiciza con Sara (Mia Goth) con la quale cercherà di indagare sui misteri presenti nell’accademia e i numerosi e oscuri omicidi.

Cast

Nel cast, oltre alle già citate Dakota Johnson, Mia Goth e Tilda Swinton,
vedremo nuovamente Jessica Harper che nel film originale interpretava Susie, mentre qui la vedremo nei panni di Anke.
Nel film vedremo, inoltre, Chloë Grace Moretz, Lutz Ebersdorf , Sylvie Testud, Ingrid Caven, Angela WinklerMałgosia BelaFabrizia Sacchi.

Dopo Chiamami con il tuo nome (Call me by your name) che si è aggiudicato un meritato premio Oscar come Miglior sceneggiatura non originale, Luca Guadagnino decide dunque di puntare su un altro genere, l’horror, con un film che rappresenta un cult degli anni 70/80.
Il film, da ben due ore e mezza, presenterà un tono più dark rispetto all’originale e verrà presentato in anteprima alla  75ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia a Settembre, per poi arrivare nelle sale il 2 Novembre 2018.

Curiosità

Distribuito da Amazon Studios, Suspiria doveva essere diretto inizialmente da David Gordon Green, ma a seguito di alcuni conflitti tra lo studio e il regista il progetto era stato cancellato, idea poi ripresa appunto da Guadagnino.

A Giugno 2018 è stato rilasciato il primo Teaser del Trailer, caratterizzato da una sequenza di immagini senza alcuna conversazione, accompagnato solo da una musica in sottofondo piena di tensione.
Nel primo Trailer da ben 2:30 min ci viene invece presentata tutta l’inquietudine e l’atmosfera cupa del film, sicuramente non adatto ai più facilmente impressionabili.

Noi di NerdPool non vediamo l’ora di poter guardare questo film, con la speranza che non venga alterato e stravolto l’originale a cui si ispira, con conseguente delusione collettiva.

E voi cosa ne pensate?
Siete ansiosi di vederlo o avete troppa paura? 😉 
Lasciate un commento qua sotto per farcelo sapere.

Rimanete connessi per ulteriori news, recensioni e molto altro!

-kikass

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui