San Marino Comics and RAIN

La fiera del San Marino comics and games affronta il maltempo e ne esce vittoriosa!

Salve a tutti amici cosplayer ed appassionati! Si è appena conclusa la 5 edizione del San Marino comics and games e quest’anno devo dire che la fiera ha dovuto combattere contro il meteo.

Un weekend di pioggia questo del 24-25-26 Agosto che però non ha fermato l’organizzazione del San Marino comics che, nonostante il freddo e l’acqua è riuscita a mantenere l’organizzazione di quasi tutti gli eventi in programma.
Complimenti vivissimi agli organizzatori che hanno saputo spostare in velocità la sede della gara cosplay, dalla zona palco all’aperto al teatro Titano in Piazza sant’Agata. E hanno tenuto costantemente aggiornata la pagina Facebook su tutti i cambiamenti relativi al programma e al meteo.

Ad ulteriore testimonianza della tenacia del San marino Comics di quest’anno, ci sono tutte le parate Gothic, SteamPunk, ecc. Hanno avuto luogo durante il pomeriggio di Sabato e la prima parte di Domenica, grazie alla momentanea tregua della pioggia.

Peccato per gli stand del San Marino Comics, che hanno davvero dovuto combattere a ritmo di aperture e chiusure continue per tutelare la propria merce. Più fortunati coloro che avevano la propria postazione nella galleria antecedente il Giardino dei Liburni, al riparo dal maltempo e dal freddo per tutte le giornate.

Per chi non fosse riuscito a partecipare al San Marino comics and Games 2018, sulla pagina Facebook trovate tantissime foto e video di quello che la fiera è riuscita a fare nonostante la pioggia. Anche sulla loro pagina web trovate il riassunto del programma di questa ultima edizione.

San Marino Comic sui social


E l’anno prossimo non mancate! Nonostante il San Marino comics non sia tanto grande, organizza sempre mostre ed eventi interessanti. Come l’esposizione di Claudio Castellini (presente anche in fiera), quella di LEGO grazie alla collaborazione di un collezionista privato, le conferenze su Tolkien e l’esposizione del costume originale di Leonardo delle Tartarughe Ninja del 1990!

Dalla vostra JekkaChan è tutto, continuate a seguirmi su nerdpool! Il prossimo appuntamento è per Domanica 2 Settembre con la mia opinione della serata a tema Harry Potter e il bosco dei dissenatori!

CORRELATI