Star Wars Episodio IX: potrebbe esserci un nuovo villain

Che potrebbe far esultare i fan

Le riprese del nuovo film della saga di Star Wars sono già cominciate e su internet sono trapelate anche le prime immagini direttamente dal set.

Mentre tutto questo avviene, un nuovo rumor si sta facendo strada tra i fan: la presenza di un nuovo villain che potrebbe andare a contrapporsi a Luke Skywalker.
Esatto, avete letto bene, proprio colui che è diventato tutt’uno con la forza, nell’ultimo capitolo. Ma chi potrebbe contrapporsi a Luke? Non vi viene in mente proprio nessuno? Sicuri?

I ruomors che ci piacciono 

Star Wars Episodio IX sarà a detta di tutti il film più lungo della saga, questo perchè J.J. Abrams vuole, con questa pellicola, riunire tutte le trilogie, i vari spin-off e le serie tv.
Proprio per la quantità di lavoro da fare e per la probabile lunghezza finale dell’opera, alcune voci affermano che il film potrebbe, come successo già per altri capitoli conclusivi di altre trilogie, essere diviso in due parti.

Come abbiamo già avuto modo di constatare in The Last Jedi, anche nella nuova trilogia, sono presenti i fantasmi, ma non solo. Ne Il Risveglio della Forza abbiamo avuto modo di conoscere un altro tipo di manifestazione della forza denominato Forcesbacks. Questi altri non sono che delle visioni derivanti dalla Forza, come quelle che Rey ha avuto nella cantina di Maz Kanata toccando la spada di Luke

Star Wars

Mentre leggevate il resto dell’articolo siete riusciti a capire chi sarà presente come antagonista? Se si complimenti. Se no, non vi preoccupate, ve lo dico io: Darth Vader.

Secondo alcuni rumors comparsi in rete, in una scena di Star Wars Episodio IX saranno presenti nella stessa scena: Kylo Ren Darth Vader.
Il primo, come ben sappiamo, è ossessionato dalla figura del nonno che vede come una figura da imitare in tutto e per tutto. Nell’ultimo film di Star Wars il villain principale sembra perdere parte dell’ossessione che lo attanagliava. Nello stesso film però uccide il Leader Supremo Snoke suo maestro nel lato oscuro, proprio come il nonno aveva fatto con Darth Sidius.
Darth Vader, sempre secondo queste teorie, dovrebbe apparire in uno di questi forcesbacks a Kylo Ren. La scena pare che sarà strutturata in questo modo:

Viene mostrato Kylo Ren in piedi in quella che sembra essere una nuova sala del trono creata per se stesso. Davanti a lui c’è un finestra, un’ampia finestra che affaccia sullo spazio. Sulla finestra c’è un riflesso di quello che sembra essere un Fantasma di Forza ibrido, con metà volto di Anakin e metà volto di Vader.

Star Wars

L’idea della scena non sembrerebbe affatto male, ed è stata già fonte di diversi concept art.

Sappiamo per certo, inoltre, che nel nuovo capitolo di Star Wars sarà presente anche Luke che, però, lo stesso Abrams ha confermato essere morto. 
Rivedremo quindi il personaggio di Mark Hamill come fantasma della forza. Alcune voci sostengono che ad accompagnarlo potrebbe esserci anche Obi-Wan Kenobi.
Ewan McGregor però ad oggi non ha confermato niente, anzi, ha smentito un suo coinvolgimento nella realizzazione di un ipotetico spin-off sul personaggio, rimaniamo quindi molto scettici su quest’ultima parte.

Star Wars

Parlando invece della possibilità della presenza di Anakin in Episodio IX, personalmente credo sia molto probabile. Basta, infatti, ricostruire la storia di Kylo Ren per rendersi conto che l’ossessione per il nonno non sia svanita. Ben Solo, infatti, ha ripercorso, a modo suo, tutte le tappe della vita di Darth Vader e un’apparizione di quest’ultimo nel capitolo conclusivo della saga sarebbe più che giustificato.

CORRELATI