Call of Duty WW2 – Disponibile il quarto ed ultimo DLC

Negli scorsi giorni è uscito l’atteso quarto DLC di Call of Duty WW2. Questo pacchetto chiamato Shadow War è l’ultimo contenuto che sarà possibile scaricare per questo titolo, in quanto sta per uscire Black Ops 4. Ricordiamo però che attualmente è disponibile solo per PS4. La versione PC e Xbox One uscirà infatti dopo almeno 30 giorni dalla release Sony, visti gli accordi con Activision. Andiamo dunque a vedere cosa possiamo trovare in questo nuovo DLC!

Nuove mappe Multiplayer

Questo aggiornamento contiene 3 nuove mappe per tutte le modalità multiplayer. La prima si chiama “Airship” e come è intuibile dal nome, ci troveremo in una base aerea nelle Alpi. Su di essa vi sarà anche un dirigibile in cui potremo rifugiarci per avere un vantaggio sul nemico.
La seconda prende il nome di “Excavation” ed è ambientata in una miniera Nigeriana. In questa mappa oltre ad esserci dei treni fermi in cui ripararsi, troveremo un vero e proprio “cimitero” di carri armati.
La terza ed ultima mappa si chiama “Chancellery” ed è quella che mi attira di più. Ci troveremo infatti all’interno di una cancelleria (come dice il nome stesso) Francese, ambientata di notte, con spazi stretti e un grosso cortile con dei camion parcheggiati. 

Nuova mappa per la War Mode

Una delle novità sicuramente più interessanti di questo Call of Duty WW2 è la War Mode. Per chi non lo sapesse è una modalità che ci mette nei panni di uno squadrone che deve compiere delle determinate azioni. Tutto ciò in una maniera molto Story driven che ci permette di immedesimarci nei soldati. Ogni round le squadre cambiano fronte, quindi in uno saremo gli attaccanti e nell’altro i difensori.
In questa nuova espansione la mappa sarà “Operation Arcane” e ci metterà nei panni di uno squadrone alla ricerca di informazioni. Il nostro compito sarà quello di infiltrarci in una base Nazista situata in Austria , rubare tutti i loro segreti e poi distruggere tutto. Ovviamente ogni round dovremo scambiarci con l’altra squadra e quindi interpretare i tedeschi per difendere la propria base.

Nuova avventura per la modalità Zombie

Non poteva essere tralasciata la modalità più amata di Call of Duty ovvero, la modalità Zombie. Grazie a questo nuovo DLC potremo andare avanti nella “lore” che abbiamo conosciuto fino ad ora. La nuova avventura si chiama “The Frozen Dawn” e ci porterà alla conclusione di tutta questa storia, con il confronto tra Marie, Jefferson, Olivia e Dreston e gli antichi governatori del mondo. I nostri eroi sono stati portati fino al Trono della morte dove li attende lo scontro finale.

CORRELATI