La Switch si apre agli indie

Ecco la lista completa

0

Mentre oggi è stata annunciata la data di uscita di Undertale altre importanti novità sono all’orizzonte per la Switch.

Sono stati presentati ieri, attraverso un video sul canale youtube ufficiale Nintendo, i giochi indie che entreranno a far parte del catalogo Switch.

I giochi presentati nel video sono in totale 11.

Hyper Light Drifter: Special Edition

Gioco RPG d’azione in 16 bit, ma con dinamiche di gioco moderne. Gli eroi del gioco sono i così detti Viandanti, persone che girano il mondo alla ricerca di conoscenza e antiche tradizioni. Il nostro protagonista è uno di questi, ma colpito da una grave malattia gira il pianeta alla ricerca dell’antidoto.

Switch

Il gioco sarà disponibile sulla Switch a partire dal 6 Settembre al prezzo di €19.99. Il gioco è già disponibile per le altre console, ma la Nintendo si è assicurato dei contenuti esclusivi, come due nuovi armi, una nuova area e un outfit che permetterà di trovare più facilmente i segreti.

TowerFall 

Gioco già conosicuto tra gli appasionati di indie, arriva sulla consoledi casa Nintendo alla fine, dopo essere passata per tutte le altre console.

Il gioco è concepito come un multiplayer locale, dove fino a 6 giocatori possono sfidarsi a colpi di arco in un arena simil platform in 2D.
Nelle sue versioni più recenti il gioco prevede una modalià singole player che su Switch avrà oltre 400 livelli, che potranno anche in questo caso essere giocati in co-op fino a 4 giocatori.

Il gioco, già preordinabile ora, sarà disponibile dal 27 Settembre.

Treasure Stack

Altro gioco indie che era già presente sulle altre console.
Basato sullo stile di Tetris, il gioco avrà 50 eroi sbloccabili, con altrettante possibilità di personalizzazione dei personaggi. Sarà anche presente una modalità survival.

Peculiarità di questo gioco è il cross-platform, confermato dagli sviluppatori e dalle altre console. Questo permetterà di confrontarsi con un massimo di 4 giocatori. 

Il gioco sarà disponibile entro la fine di quest’anno.

Zarvot

Sparatutto arcade con protagonisti geometrici. Uno dei pochi giochi in 3D di quelli presentati.

Switch

Zarvot avrà una modalità multiplayer fino a 4 giocatori con un sistema di combattimento che prevede la distruzione dell’area di gioco, e una modalità singole player. 

Due cubi, grandi amici, cercheranno di rendersi felici l’un l’altro facendosi regali a vicenda per il proprio compleanno.

Mineko’s Night Market

Gioco perfetto per gli amanti dei gatti. Il gioco si presenta molto simile ad un Animal Crossing.

Nel gioco saremo Mineko, che insime al suo fidato gatto Abe, giraranno per l’isola di Mount Fugu Island cercando vari oggetti da raccogliere per rivenderli nel proprio negozio.

Com’è visibile dal trailer, il gioco presenta diversi livelli, dalle varie modalità di gioco. Ma sopratutto ci saranno GATTI, GATTI e GATTI dappertutto.

Samurai Gunn 2

Annunciato in esclusiva momentanea per i possessori della Switch. Il gioco uscirà all’inizio del 2019.

Switch

Il titolo sfutterà il particolare sistema di touch di cui la console di casa Nintendo è dotata.

Il gioco, ambientato nel medioevo, avrà anche una modalità multiplayer dai 2 ai 4 giocatori. Con la possibilità di scegliere tra diversi personaggi delle credenze medioevali, come le principesse, samurai e golem.

Bullet Age

Il gioco presentato come un avventura cooperativa in 2D, questo nuovo titolo, verrà rilasciato in esclusiva per Switch entro novembre.

Switch

Il titolo sarà presto lanciato anche sul pc, secondo quanto detto dalla casa produttrice.

La trama permetterà di giocare nei panni degli eroi di Gunsword in un mondo devastato da una Mutagen Bomb che ha trasformato tutti gli abitanti in creature mutanti.

The World Next Door

Fino a poco tempo fa, di questo gioco si conosceva davvero poco, e ancora adesso è così. Sappiamo che il gioco uscirà sulla console di casa Nintendo.

Switch

Il titolo, fortemente ispirato dagli anime giapponesi, dei quali riprende alcuni elementi, ci metterà nei panni di Jun. Il ragazzo si troverà in un mondo fantastico dove incontrerà strani personaggi e creature misteriose.

Levelhaed

Gioco basato sul concept di Super Mario Maker, anche in Levelhaed potremmo costruire i nostri livelli e mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo.

A differenza del titolo sul baffone italiano, per ottenere gli elementi necessari per costruire i nostri livelli, dovremo far ricordo al single player.

Switch

Il titolo sarà rilasciato per Switch verso la fine di quest’anno.

King of the hat

Già uscito per il computer, King of. the hat, sbarcherà presto anche sulla console Nintendo.

Switch

Il gioco in 2D basato sul combattimento avrà un ritmo frenetico e adrenalinico.
Ogni giocatore ha un cappello nel quale risiede la sua anima. Il giocatroedovrà usare questo come arma e cercare di schiacciare quello avversario.

Untiteled goose game

I giochi indie assurdi sono presenti su ogni console, e anche la Switch non fa eccezione.

In Untitoled Goose Game interpreteremo un oca in cerca di avventura.
Dovremmo, infatti, esplorare i sobborghi della cittadina. Molto simile a Goat Simulator anche qui dovremo mettere a soqquadro il piccolo borgo di campagna.

Into the Breach 

Ultimo, ma non ultimo gioco della lista. Into the Breach è un gioco di strategia a turni in cui due giocatori si sfidano su un campo di battaglia futuristico.

Switch

Molto simile ai classici Warhammer, il gioco è già uscito per computer, e presto approderà sulla Switch.

Conclusioni

Beh cosa dire, noi di Nerdpool appoggiamo da sempre gli sviluppatori indipendenti, che per pc costituiscono praticamente il 90% dei giochi. Siamo quindi ben felici che più piattaforme diano spazio a questi ragazzi che si cimentano in queste imprese.

Non ci resta che salutarvi e augurarvi buon divertimento 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui