back to top

Big Mouth: finalmente la seconda stagione

Netflix la annuncia con tanto di trailer

Se siete una persona che passa molto tempo su Netflix come me, non potete non aver notato Big Mouth.

La prima stagione della serie, nata dall’idea di Nick Roll e Andrew Goldberg,è stata distribuita dal servizio streaming il 29 Settembre 2017 e meno di un mese dopo ottenne anche il rinnovo per la seconda stagione.

Netflix annuncia l’uscita di questa seconda serie di episodi con un teaser trailer nel quale viene anche comunicata la data di uscita: 5 Ottobre 2018.

E anche questo ha la sua citazione, vediamo se capite quale.

La trama della prima stagione

Nick e Andrew sono due ragazzi appena entrati nella pubertà. Anzi, ad essere precisi solo il secondo lo ha fatto, il primo è rimasto un po’ indietro.

Andrew proprio per questa sua particolare condizione vede Maurice il tanto spaventoso “Mostro degli ormoni“. Questo, in un modo o nell’altro, porterà il protagonista a fare determinate scelte mirate ad un solo obiettivo.

Big Mouth

La serie Big Mouth oltre a essere piena di black humor, citazionismo e battute politicaly incorrect, può essere un buono spunto di riflessione per tutte le fasce d’età (escluse ovviamente quelle troppo piccole) e per qualsiasi sesso.
Per i teenager può essere una buona spiegazione per tutti i cambiamenti che il loro corpo sta subendo. Per i più grandi invece, aiuta nella comprensione dei propri figli/fratelli in una fase che tutti noi vorremmo dimenticare, ma che fa parte della vita.

La serie inoltre si riserva uno spazio importante per parlare dell’importanza delle amicizie nella fase adolescenziale, ed offre importanti scorci sulla società statunitense.

Conclusioni

Beh cosa aspettate? Iniziate a scaldare le poltrone, caricatevi di schifezze, chiamate tutti i vostri amici e se:

  • non avete visto la prima stagione avete una buona scusa per farvi una maratona;
  • avete visto la prima stagione, e siete come me, non starete più nella pelle per questa seconda stagione.
Big Mouth

Considerate che io ho l’avatar Netflix con il faccione di Maurice, quindi potete solo immaginare quanto stia saltando sulla sedia.

Noi di Nerdpool ve la consigliamo vivamente, e nella febbricitante attesa di questo Big Mouth stagione 2, ci intratterremo con le tante novità del catalogo Netflix in uscita a settembre.

CORRELATI