back to top

Milano Comics & Games: tutto quello che devi sapere

Un evento eccezionale a cui non mancheremo! E tu?

A Settembre l’Evento da non perdersi, per chi condivide le nostre passioni nerd, è sicuramente il Milano Comics & Games; che si terrà come sempre presso MalpensaFiere nei giorni di Sabato 08 e Domenica 09, dalle ore 09:00 alle 18:00.

Anche la redazione di NerdPool.it sarà presente, per non perdersi nulla delle novità proposte durante l’evento. Ma anche per rientrare dalle vacanze estive riassaporando subito l’aria di una fiera giunta ormai alla sua nona edizione. Con tanti fumetti, cosplay, giochi e ospiti nazionali e internazionali.

Il Programma

Cosplay

Una fantastica esposizione commerciale dedicata mondo dei fumetti, manga, anime, modellini, action figures, comix, proiezioni di anime giapponesi, telefilm, videogiochi, retrogames, giochi da tavolo, miniature, tornei di carte collezionabili, role playing games, e kpop music. Dove daremo fondo ai nostri risparmi per poterci assicurare tutto il materiale necessario per le nostre collezioni e recensioni!

Ospiti di grande calibro come il grande Davide Fabbri, autore del manifesto ufficiale e Stefano Babini.
Continuerà anche la collaborazione con Poste Italiane presenti durante le due giornate (dalle ore 11 alle ore 17). Con l’ormai tradizionale annullo postale con le cartoline contenenti le immagini del manifesto ufficiale e un’opera di Stefano Babini.

Self Area Autoproduzioni: sezione dedicata ai produttori indipendenti, realizzata in collaborazione con la Dada Editore.

E si continua con i fantastici Cosplay

Sabato e Domenica un super programma con la finale del Cosplay Sinergy e la Gara Cosplay. Tutti protagonisti sul palco per la gara di dance cover con le song più amate del Kpop, in collaborazione con il KST – Kpop Show Time. Domenica invece le bellissime Kiseki Shiny, il gruppo ispirato alle idol giapponesi, con tantissime coreografie tratte dal mondo Love Live.

Special guest Andrasta, ventitrenne polacca con oltre 180 mila followers su Facebook. Super appassionata di videogiochi, ha iniziato la sua carriera da cosplayer con Jinx di League of Legends. Oggi è una affermata make-up artist. A Milano Comics non perdete il suo stand dove fare shopping e tanti selfie.

Videogames e Giochi di Ruolo

Sfide epiche nella Gameplay Arena, con i videogiochi del momento: Overwatch, Hearstone, League of Legends, Fortnite, Minecraft e Fifa 18 in collaborazione con Manutus.

Grande spazio anche al gioco di carte e da tavolo con le aree dedicate al mondo di Force of Will, con demo e tornei ufficiali by Game Trade Distribuzione e i tantissimi giochi Cosplayou, dove divertirsi e acquistare le ultime novità.

E ancora ospiti: LaSabri (sabato e domenica) e Favij (domenica), per la prima volta a Milano Comics & Games.

Segui la pagina Facebook ufficiale per non perderti nessuna novità sull’evento! E non mancare! Ti aspettiamo!

CORRELATI