Il botteghino de Gli Incredibili 2 negli USA

Il cartone animato che tutti i bambini (e non) stanno aspettando negli Stati Uniti ha già raggiunto un traguardo altissimo! Sto parlando de Gli Incredibili 2! 

Negli USA il film è stato rilasciato nelle sale il 15 giugno 2018, ben quindici anni dopo dal rilascio del primo film. Proprio per questo è molto atteso sia dai più piccoli, ma soprattutto dai “bambini” già un po’ cresciuti!

Gli Incredibili 2

Nei primi tre giorni, dopo il 15 giugno, il film ha conseguito un guadagno di 3.1 milioni di dollari negli Stati Uniti! Già dal 1 luglio il guadagno del film ha superato quello del primo, che aveva incassato 261 milioni di dollari durante il periodo nelle sale cinematografiche. 

Alla fine della sua “theatrical run” il film ha toccato e superato la cifra di ben 600 milioni di dollari di guadagno! Globalmente il film ha ricavato un totale di 1.16 miliardi di dollari, e ancora non è uscito nelle sale italiane!

Gli incassi lo hanno reso il quarto film del 2018 con il maggior guadagno dopo Avengers: Infinity War, Black Panther e Jurassic World- Il Regno Distrutto. Inoltre si è posizionato 17° nella classifica dei film con più incasso nella storia del cinema.

In Italia il film verrà distribuito il 19 settembre 2018, fateci sapere nei commenti se lo andrete a vedere e cosa ne pensate!

Se siete curiosi di sapere gli altri film che usciranno a settembre cliccate qui!

CORRELATI