Doom 2 – Scoperto l’ultimo segreto dopo 24 anni dall’uscita

In un’epoca dove gli sviluppatori in grado di inserire un segreto, in maniera intelligente, nei propri giochi si contano sulle dita di una mano di capitan uncino, le notizia di oggi sembra quasi fantascienza.

Doom 2

Partorito da id Software nel 1994: Doom 2, non ha mai smesso di divertire gli appassionati. Totalizzando un inimmaginabile numero di ore tra tutti i giocatori nel corso dei suoi 24 anni di vita, ha sempre tenuto ben stretto il suo segreto più grande. 
I giocatori più esperti conosceranno sicuramente l’enigma del teletrasporto del quindicesimo livello. Questo teletrasporto sembrava impossibile da attivare non consentendo di completare il livello al 100%.

Doom 2

L’utente Zero Master ha però svelato l’arcano. Per completare il livello, e quindi il gioco, al 100% basterà infatti farsi spingere da un nemico sopra il tasto che attiva il segreto piuttosto che camminarci sopra. 
Ecco un video esplicativo dello stesso Zero Master (a 3.05 il fatidico evento):

Lo stesso John Romero si è complimentato col giocatore sui suoi social, confermando così che anche Doom 2 non racchiude più nessun segreto. 

CORRELATI