back to top

Videogiochi in uscita – I migliori di settembre 2018

Sarà un mese carico di novità

Purtroppo è arrivato settembre… riaprono le scuole, molti riprendono a lavorare dopo settimane di relax, le giornate si accorciano e le temperature calano.
La routine riprende e con essa anche lo stress, ma è proprio in questi momenti che i videogiochi ci “pongono” il loro joystick aiutandoci a svuotare la mente dai problemi e a svagarci un poco.

Sparatutto, giochi di ruolo, avventure grafiche… questo mese si prospetta ricco di novità scoppiettanti.
Ovviamente noi di Nerdpool siamo qui per presentarvi i titoli più caldi di questo mese.

1-10 Settembre

Dragon quest XI: Echi di un’Era Perduta – 4 Settembre
Dragon quest XI echi di un'era perduta copertina

L’undicesimo capitolo della saga Dragon Quest è disponibile da ieri per PS4 e PC.
In Giappone era già disponibile per PS4 e Nintendo 3DS, mentre si aspetta una conversione per Nintendo Switch.

Il famosissimo GDR di Square Enix non ha certo bisogno di presentazioni dato che dal 1986 offre delle fantastiche avventure a tutti gli appassionati.

PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) – 4 Settembre
PlayerUnknown's Battlegrounds

Il 4 Settembre uscirà la sua versione Xbox One, non si sa ancora se nella stessa data arriverà anche per PlayStation 4.
Il gioco è già disponibile anche su cellulare da circa un anno.

Inizialmente pernsato come una mod di DayZ, che a sua volta era una mod di Arma II, il titolo ha raggiunto il primo posto nella lista dei giochi più giocati di Steam, battendo la stessa Valve.

Another Sight – 6 Settembre
Another sight

Prima fatica dell’italianissima Lunar Great Wall, il gioco uscirà per tutte le console, ma non nello stesso momento. Il 6 Settembre infatti il gioco uscirà su Steam, dovremo aspettare un po’ per vederlo sulle altre console.

In una Londra di fine ottocento, Another Sight ci permetterà di vivere in 5 ore di gameplay una storia coinvolgente e appassionante. Il gioco si presenta come un adventure/platform dai temi molto steam punk.

Gone Home – 6 Settembre
Gone Home

Già uscito per PS4 Xbox One il gioco ora sbarcherà su Nintendo Switch, il del mese.

Una ragazza partita per un viaggio estivo, una volta tornata a casa non trova nessuno ad aspettarla. Il videogiocatore dovrà quindi esplorare l’abitazione di famiglia. Un gioco in prima persona in cui dovremo districarci tra rompicapo e investigazioni per capire dove sia andata a finire la nostra famiglia.

Hyper Light Drifter – 6 Settembre 
Hyper Light Drifter

Si ritorna negli States. La Heart Machine, studio californiano, sta per lanciare sul mercato questo nuovo titolo. Il titolo uscirà per tutte le piattaforme di gioco, compresa WiiU, il 6 Settembre.

Il gioco di ruolo presenta una grafica vecchio stampo e un gameplay che strizza l’occhio alle dinamiche di gioco moderne.

Zone of the Enders: The 2nd Runner – MARS – 6 Settembre
Zone of the Enders: The 2nd Runner - MARS

Il vecchio gioco per PlayStation 2 viene ora riproposto in una versione 4K e quindi giocabile anche sulla PlayStation 4.
Il titolo sarà disponibile dal 6 Settembre sulla console di casa Sony ma non solo. Zone of the Enders è stato adattato per poter supportare il PlayStation VR.

Anno 2174, la Terra e Marte sono minacciati da un’organizzazione criminale, che punta alla conquista dei due pianeti grazie a della nuove tecnologie robotiche.
Il protagonista, riuscitosi ad impossessare di una di queste nuove armi, sarà l’ultima speranza per i pianeti.

Immortal: Unchained – 7 Settembre
immortal Unchained

Il titolo prodotto da Sold Out sarà anche in questo caso disponibile su tutte le console moderne, esclusa la Switch, e uscirà il 7 Settembre.

Il gioco action RPG riprende le dinamiche della serie Souls abbandonando però lo scontro con spada e scudo, per spostarsi sulle armi da fuoco. Il mondo è in pericolo e solo il nostro protagonista potrà salvarlo, e per questo viene liberato dal suo guardiano. Il nostro eroe non sa però chi sia nè conosce la sua missione, tutte informazioni che dovrà recuperare da ciò che lo circonda.

Marvel’s Spider-Man – 7 Settembre
Marvel's Spider-Man

Il gioco da me più atteso per questo mese, e praticamente dell’anno. Se siete appasionati dell’Uomo ragno non potete non aver sentito parlare della nuova fatica di Insomniac, che uscirà domani.

Primo dei giochi della lista in esclusiva per PS4, di cui noi di Nerdpool abbiamo esplorato approfonditamente i diversi trailer che si sono visti nel corso di quest’anno. Se inoltre seguite un po’ Youtube Italia, sapete che la voce di Miles Morales sarà quella di Gianandrea Muià, una della voci più importanti del canale Orion e che ha già lavorato per progetti importanti, tra cui Hvitserk di Vikings.

NBA Live 19 – 7 Settembre
Settembre

Il titolo è stato sviluppato dalla Electronics Arts e uscirà per tutte le console Sony Microsoft il 7 Settembre.

Nuovo ritrovo annuale con il gioco basato su uno degli sport più importanti negli States. Crea la tua squadra, scegli le tue regole e competi contro tutti i giocatori del mondo.


SNK Heroines: Tag team Frenzy – 7 Settembre
Settembre

Il titolo uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch il 7 settembre.

Gioco picchiaduro con le eroine SNK pronte a darsele di santa ragione.
In combattimenti 2 vs 2 con la dinamica del tag team, simile a quello di Tekken Tag o Marvel vs Capcom Infinite, potremo trovare una grande varietà di stili di combattimento e mosse specifiche per ogni personaggio.

Yo-Kai Watch Blasters – 7 Settembre
Settembre

Il nuovo capitolo della saga Yo-Kai Watcharriva sul Nintendo 3DS.

Il gioco sarà presente in due versioni: Cricca dei Gatti Rossi e La Banda dei Cani Pallidi, in entrambi i giochi seguiremo le avventure di Jibanyan, che nelle sue avventure dovrà sconfiggere gli Yo-Kai malvagi e temibili boss. Yo-Kai Watch Blasters includerà una modalità cooperativa fino a quattro giocatori. In questa modalità ogni giocatore controllerà il proprio Yo-Kai, dando vita a fantastiche battaglie action, molto diverse dal genere RPG visto di solito nella saga.

11-20 Settembre

Dakar 18 – 11 Settembre
Settembre

Il primo gioco mai uscito su una delle gare più emozionanti di tutto il mondo uscirà l’11 di questo mese, su tutte le console casalinghe. La Parigi-Dakar è un must per tutti gli appassionati di motociclismo, ma non solo.

La manifestazione riguarda tutti i mezzi: dalle moto alle macchine ai camion.
Caratterizzato quindi da una varietà enorme di veicoli e da altrettante mappe e ambientazioni, il videogiocatore dovrà realmente confrontarsi con il proprio team per cercare il percorso migliore, in una gara contro il tempo.

NBA 2K19 – 11 Settembre
NBA 2K19

Il gioco prodotto dalla 2K è il classico gioco sportivo con modalità single player e uscirà l’11. Ottimo per sfidare gli amici in qualcosa di diverso da FIFA, potrebbe rivelarsi un buon modo per riempire i primi pomeriggi di settembre.

Ogni anno questo gioco si basa su uno degli eventi più importanti per gli ESports cioè la NBA 2K League.

La manifestazione si svolge negli States, dove delle squadre da 5 giocatori si sfidano in partite per contendersi il titolo.

Broken Sword 5: La Maledizione del Serpente – 12 Settembre
Settembre

Gioco già disponibile sul PC dal lontano 5 dicembre 2013, è pronto a sbarcare su tutte le altre console dal 12 Settembre.

Quinto capitolo dell’amata avventura grafica, in questo nuovo punta e clicca rivedremo i personaggi storici della serie impegnati in una nuova avventura, dove la narrazione la fa da padrone.

Il progetto è stato reso possibile dalla campagna Kickstarter, lanciata dagli sviluppatori del gioco, che ha la sua buona dose di fan.

Black Clover Quartet Knights – 13 Settembre
Settembre

Nuvo progetto di casa Bandai Namco, uscirà per PC PS4/PS4 Pro, il 13 Settembre.

Nuovo gioco RPG basato sulla omonima serie di manga/anime, sarà l’ideale per gli amanti del genere.

Ambientato nell’universo in cui tutti possiedono poteri magici tranne il protagonista Asta, il suo maestro Yami, tornato misteriosamente bambino, dovrà riportare la pace nella sua città, devastata dall’attacco di un mago.

V-Rally 4 – 13 Settembre
Settembre

Il 13 Settembre uscirà su tutte le console di SonyMicrosoft PC il nuovo capitolo della saga di V-Rally.

Scopriremo nuovi circuiti, ambientazioni e macchine.
Tutto questo in una corsa contro il cronometro, che potrebbe rivelarsi ancora migliore se giocata con un simulatore.

Shadow of the Tomb Raider – 14 Settembre
Settembre

Il gioco uscirà il 14 Settembre anche in questo caso per tutte le console escluse quelle Nintendo.

Sequel di Rise of the Tomb Raider, questo nuovo capitolo vedrà Lara Croft impegnata in una nuova missione.
Ispirato ad Uncharted, il gioco avrà una forte componente stealth con una buona dose di survival.
Il gioco sarà ambientato in una mappa open world, che ci permetterà di esplorare tutto l’ambiente di gioco.

Insurgency: Sandstorm – 18 Settembre
Settembre

Prima volta in assoluto che un capitolo della saga Insurgency sbarca su console.

Questo nuovo gioco sparatutto potrebbe ampliare il numero di fan di questa saga, che ha già un’importante fan base su pc.

Il titolo punta a posizionarsi tra giochi classici come Battlefield e quelli super realistici come Arma.

Undertale – 18 Settembre
Settembre

Sappiate che il gioco, uscito nel Settembre 2015 per pc e in seguito anche su Playstation 4 e Playstation Vita, sarà presto disponibile sulle altre console.

Di questo gioco ne abbiamo già parlato e vi lascio l’articolo qui.

In Undertale impersoneremo un bambino che esplorerà un mondo sotterraneo dal quale cercherà di scappare.

21-30 Settembre

Labyrinth of Refrain: Coven of Dusk – 21 Settembre
Settembre

Gioco già uscito in Oriente, verrà importato in Europa da NIS America Nippon Ichi Software in versione esclusivamente digitale su Steam, e sarà disponibile in versione retail e digitale su PlayStation 4 e Nintendo Switch.

L’avventura si svolge in un labirinto da cui nessuno riesce a far ritorno. Noi comanderemo una strega che si offre volontaria per scoprire dove conduce questo labirinto.

Creed: Rise to Glory – 25 Settembre
Settembre

Se voleste rivivere le avventure del primo spin-off di Rocky Balboa, sarà presto disponibile per PlayStation VR. Con più precisione il gioco uscirà il 25 Settembre.

Se seguite il cinema in modo nemmeno particolarmente costante, non potete non aver sentito parlare di Creed, il film con Michael B Jordan nei panni di Adonis Johnson, figlio illegittimo di Apollo Creed.

Pathfinder: Kingmaker – 25 Settembre
Settembre

Il progetto è stato possibile grazie a una campagna Kickstarter che ha raggiunto l’obiettivo in pochissimo tempo. Il gioco sarà disponibile esclusivamente per PC dal 25 Settembre.

Si tratta di un altro GDR basato su un gioco di ruolo cartaceo. Mostri, quest e altre emozioni aspettano il videogiocatore che ama i CGDR e che sa apprezzare titoli del genere.

The Walking Dead: The Final Season – 25 Settembre
Settembre

Il gioco uscirà su tutte le console attualmente in commercio.

Ultimo capitolo della saga di The Walking Dead, basato come sempre su una serie di scelte quasi da punta e clicca, il gioco sarà carico d’azione e bisognerà avere una buona dose di nervi saldi per riuscire a prendere la decisione migliore nel minor tempo possibile.

Valkyria Chronicles 4 – 25 Settembre
Settembre

Nuovo titolo SEGA e quarto capitolo della saga, in uscita su tutte le console dal 25 Settembre.

La Software House, dopo un paio di passi falsi, è tornata sulle proprie decisioni cercando di riproporre le stesse buone cose viste già nel primo capitolo della serie.

Gioco di strategia a turni, il nuovo capitolo della saga si concentrerà sulla guerra tra l’impero e la Federazione Galattica.

Life is Strange 2 – 27 Settembre
Settembre

Il nuovo capitolo videoludico della saga uscirà per le console Sony Microsoft intorno al 27 Settembre.

Nuovo capitolo della saga di Life is Strange che esce dopo quasi tre anni dalla release del primo capitolo. Tra i due giochi si è intrapposto lo spin-off Le Fantastiche Avventure di Captain Spirit.


Dragon Ball FighterZ – 28 Settembre
Settembre

Il gioco parte con le più grandi premesse. Secondo il team che ha lavorato sul gioco, Arc System Works, questo è il gioco più grande e importante mai uscito sull’universo di Akira Toriyama, è già uscito per tutte le principali console e per PC, ed uscirà il 28 Settembre anche su Nintendo Switch.

Grazie a un nuovo stile di combattimento, alla presenza di tutti i personaggi DLC usciti fin’ora e una grafica in 2.5D, farà passare agli appasionati dei gran bei pomeriggi.

FIFA 19 – 28 Settembre
Settembre

Il gioco uscirà su tutte le console casalinghe di casa Sony Microsoft, anche per la old gen, e anche per la Switch.

Siamo ormai abituati a veder annualmente l’uscita di questi giochi.

FIFA 19 è pronto ad invadere le case di tutti gli appassionati.

Fire Pro Wrestling World – 28 Settembre
Settembre

Il gioco sportivo uscirà il 28 Settembre per tutte le console.

Nuovo gioco di Wrestling che torna alla ribalta, e andrà a concorrere con il gioco ufficiale WWE. Nel titolo saranno presenti tutti i tipi di lotta presenti nella realtà.

Con la possibilità di creare il proprio personaggio e con la possibilità di scegliere tra diversi ring, il gioco è fortemente improntato sul realismo, nonostante abbia una grafica che non si definirebbe tale.

Namco Museum Arcade Pac – 29 Settembre
Settembre

Operazione nostalgia per casa Namco che rilancia i suoi vecchi giochi cabinati in una raccolta che uscirà il 29 Settembre per Switch.

Nella raccolta saranno presenti: Pac-man, Galaga, SplatterHouseTower of DruagaRolling ThunderSkykidTank Force.

Con questo grosso reboot, Namco punta a tutti i “grandi”, genitori e fratelli maggiori, che vedono i propri figli/fratelli giocare e che vorrebbero tornare a farlo anche loro, ma trovano i videogiochi moderni come troppo complicati.

DLC 1-30 Settembre

Destiny 2 – I Rinnegati – 4 Settembre
Settembre

Il nuovo DLC del secondo capitolo di Destiny ci permetterà di scoprire una nuova varietà di contesti, dal multigiocatore alla modalità single player.

Nuove armi, mappe, super poteri e nuove modalità di gioco permetteranno di far riscoprire Destiny 2.



Rainbow Six Siege – Grim Sky – 4 Settembre
Settembre

Il DLC sarà rilasciato il 4 Settembre per tutti i possessori del Season Pass 3, mentre per gli altri mortali, invece, il tutto sarà disponibile dall’11 Settembre.

La nuova patch sarà rilasciata presto per il titolo di Tom Clancy’s, che inserirà due nuovi operatori.
Sarà inoltre presentata una nuova mappa, o meglio, una nuova sezione di una vecchia mappa.

State of Decay 2: Daybreak – 12 Settembre
Settembre

Questa espansione sarà disponibile su PC e Xbox One.

Primo grosso DLC per la serie videoludica, che permetterà di giocare in una nuova modalità, che sarà però staccata dalla storia principale del survival horror.

Il gioco permetterà di confrontarci con nuove sfide survival.

Xenoblade Chronicles 2: Torna – The Golden Country – 14 Settembre
Settembre

Nuova storia prevista per la saga di Xenoblade, che sarà disponibile anche in versione fisica per tutti i possessori di Nintendo Switch.

In un mondo dove gli ultimi umani vivono su giganteschi mostri chiamati Titani, seguiremo le vicende di Rex, che grazie alla sua amica Pyra, una strana entità, acquisirà dei particolari poteri.
I due dovranno viaggiare attraverso i titani, per trovare l’ultimo fantomatico paradiso dell’umanità.

Sea of Thieves: Forsaken Shores – 19 Settembre
Settembre

La nuova espansione del piratesco gioco uscirà per PC e Xbox One il 19 Settembre.

Una nuova tipologia di missione, una nuova ambientazione e una nuova imbarcazione ad hoc aspettano i possessori di questa nuova espansione per Sea of Thieves.




Conclusioni

Beh è inutile continuare a parlare, iniziamo a giocare. Ci aspetta un settembre pieno tutto da giocare

CORRELATI