Cancellata agli Oscar la categoria “Film più popolare”

Retro-front per l'Academy per l'implementazione della nuova categoria Film più popolare nella prossima edizione delle premiazioni. Questo però ha l'aria di un semplice "arrivederci".

Ne avevamo già parlato in un altro articolo. L’Academy quest’anno ha rivoluzionato molto il modo in cui organizzerà l’edizione delle sue famose premiazioni.
Innanzi tutto prevederà una messa in onda ridotta che abbasserà la durata di addirittura un’ora e mezza.
Questo sarà possibile grazie alla mancata messa in onda delle premiazioni di riconoscimenti considerati minori.

Un’altra delle possibilità che erano state prese in considerazione, per rinfrescare il format ormai consolidato, era l’aggiunta di una nuova categoria.
Si pensava ai prossimi 91° Academy Awards di proporre la categoria Film più popolare.

Il film più popolare

L’aggiunta di questa particolare premiazione quest’anno sarebbe capitata a “fagiolo” in quanto era chiaro da subito chi fosse il designato vincitore.
“Black Panther” con i suoi scarsi 1,3mld $, avrebbe già avuto in tasca il premio.
Il film ha riscosso enorme successo in patria e non arrivando ad essere considerato una svolta assoluta per il cinema di genere fumettistico.

La notizia

Parrebbe però che l’Academy abbia fatto retro-front per quanto riguarda la premiazione al Film più popolare.

Dalle notizie riportate sull’Hollywood reporter, l’Academy sembra aver stoppato momentaneamente la sua implementazione.
Forse ancora non convinta di come impostarla e come vagliare le varie proposte annuali al meglio.

La futura implementazione della premiazione del Film più popolare, è comunque cosa certa e anche se non si sa di quanto, si è coscienziosi di vederla nel giro di qualche edizione.

La decisione presa quest’anno di posticipare la premiazione del Film più popolare, potrebbe anche aver ricevuto influenze dalla possibile proposizione di “Black Panther” nella categoria Miglior film.
In caso questo dovesse avvenire sarebbe un momento storico per i cinecomics, che dopo tanti anni di ostracizzazione stanno avendo la loro meritata rivalsa.

Black Panther

CORRELATI