back to top

C.A.T.S. La Recensione e il GamePlay

Quando gatti e veicoli strambi si fondono in C.A.T.S.

Avete sempre adorato quei programmi di robot o veicoli che si scontrano fra di loro? Amate i gatti? Bene, allora C.A.T.S. è il gioco che fa per voi.
Crash Arena Turbo Stars ovvero C.A.T.S. è un leggero gioco Action per device mobili molto divertente e interattivo della casa ZaptoLab.

Costruiamoli e distruggiamoli tutti!

Il gioco si avvia molto velocemente. Basta creare il proprio avatar con nickname, seguire le indicazioni del Gatto Leader e si ha da subito in regalo un veicolo base da “pimpare”. Una volta creato il primo veicolo da scontro, si è pronti per la prima sfida. Sulla sfida in sè purtroppo non si può interferire rimanendo solo spettatori. Si può solo creare e rimodellare il veicolo. Ad ogni vittoria e ad ogni serie vincente di Rottamazione si vincono delle scatole da aprire (spesso a tempo) con dentro tanti pezzi utili per il proprio veicolo. Ogni oggetto è fornito di scheda e di valutazione in stelle: più alto è il numero delle stelle e maggiore danno avrà. Ogni oggetto che si usa per il veicolo aumenta o diminuisce il valore del danno complessivo che il veicolo può sferrare, ma ha anche un valore energia che non sempre può essere rispettato. Spesso è il sistema di gioco che ci impedisce di usare tutti gli oggetti che abbiamo in officina.

I primi accorgimenti per vincere

Rispetto a qualunque logica voi abbiate in mente, per vincere spesso in C.A.T.S non bisogna costruire per forza veicoli particolari. Anzi. All’inizio si rischia di fallire miseramente (come è accaduto a noi!). Vi consigliamo per tanto di evitare le grandi ruote e preferire quelle piccole così da rendere il veicolo si lento, ma che gli consente di attaccare anche da lontano. In più, appena possibile, usate il solleva veicoli, vi aiuterà decisamente anche se siete cappottati. Si perché, spesso vincerete rimanendo cappottati al suolo anche fin dal primo istante!

Decisamente il gameplay è semplice e all’inizio poco performante, ma il gioco regala tante ore di divertimento e azione che da dei gatti meccanici non vi aspettereste mai!
Vi lasciamo con uno dei più divertenti GamePlay che abbiamo registrato fin’ora sperando di invogliarvi ancora con questa piccola chicca ludica!
Stay Tuned su NerdPool e… GIOCATE, GIOCATE, GIOCATE!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=R1SE3Mfqvqg&w=560&h=315]

CORRELATI