Stickman Legends Shadow Wars Recensione e GamePlay

Cosa aspettarci dall’action Stickman Legends: Shadow Wars

Rilasciato dalla software-house  ZITGA PTE. LTD. in maggio, l’Action Rpg Stickman Legends: Shadow Wars sembra riscuotere consensi dal popolo del mobile game.
Lo abbiamo provato per voi.

Le aspettative

Leggendo le varie recensioni e i commenti dei più, le nostre aspettative erano alte. Amando gli ARPG ci siamo subito lanciati scaricando e avviando il gioco. Un gioco sicuramente leggero dal punto di vista dei MB scaricati, dall’uso forse eccessivo della batteria del dispositivo, ma che gira molto fluido. 
Visto il trailer, ci aspettavamo una grafica decisamente diversa. Invece il lato design lascia molto a desiderare. Un 2d che risulta piatto e monotono tanto quanto la scelta della musica di accompagnamento dell’azione. 
I comandi sono intuitivi anche se il movimento risulta comunque poco agevole vista la posizione del cursore touch.  Le abilità e tutte le specifiche (comprese le armi) sono organizzate in maniera classica e quindi efficace.

I combattimenti

L’azione vera e propria si svolge molto linearmente, senza troppe difficoltà anche per i neofiti. Man mano che si procede nei livelli, aumenta il numero e la tipologia degli avversari da combattere, senza troppi strattoni!
La scelta e le combinazioni dei colpi non rivelano nulla di nuovo.
In più, un elemento decisamente negativo è la presenza di una specie di algoritmo che, quando si muore e si ritenta da capo il livello (evitando il resume), il tutto sembra essere decisamente troppo agevole, anche con i boss che si incontrano spesso a fine livello. Questa sensazione di aiutino non richiesto lascia l’amaro in bocca.

Le considerazioni

Pur avendo molte pecche e poche novità, Stickman Legends : Shadow Wars risulta comunque un sufficiente riempitivo per le giornate apatiche e per i viaggi brevissimi urbani, o durante una pausa caffé. Ci si aspettava decisamente di più visto e considerato l’andamento del mercato. Un gioco che rappresenta un passo indietro rispetto all’ascesa di un micro mercato che ha tutta l’intenzione di diventare qualcosa di più di un intrattenimento della durata di un caffé!

Vi lasciamo ad un inaspettatamente lungo GamePlay in attesa di titoli divertenti da provare per voi! 

Stay Tuned su NerdPool e… GIOCATE, GIOCATE, GIOCATE!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=9BrDsPawYNE&w=560&h=315]

CORRELATI