back to top

Disney crede in Black Panther e lo promuove come miglior film

LA DISNEY CI CREDE E TRAMITE UNA PAGINA DEL SUO SITO INVITA L'ACADEMY A PRENDERE IN CONSIDERAZIONE BLACK PANTHER PER LE MAGGIORI PREMIAZIONI.

Non è un segreto ormai che la casa dalle grandi orecchie stia puntando tantissimo sul suo film più riuscito dell’ultimo anno: “Black Panther”.

Purtroppo per il progetto l’aggiunta del contestatissimo premio come Film più popolare è per ora in prescrizione. Ma solo per il momento.
Tante sono state le critiche rivolte al premio, compresa il suo scontato esito alle prossime premiazioni.

La notizia

La Disney non ci sta, e con un aplomb degno della Principessa Anna, sottoscrive la propria opera come una delle migliori della stagione cinematografica.

La casa di Topolino ha infatti, sul proprio sito, redatto una pagina di considerazioni per le premiazioni alle quali il film dovrebbe partecipare.
Tra le tante categorie la Disney proporrebbe “Black Panther” per le più importanti  tra cui: Miglior film e Miglior regista.

E’ vero che: “ogni scarrafone è bello a casa di produzione sua”, ma questa iniziativa rende appieno l’idea dell’immensità del progetto “Black Panther” in  casa Disney.

Anche se quello del cinecomics è un genere complicato da promuovere alle premiazioni, già in passato si è ritagliato i suoi momenti di gloria.
Su tutte spicca la premiazione postuma di Heath Ledger come Miglior attore non protagonista.

“Black Panther” comunque vada ha già reso degno il genere dei film tratti da avventure fumettistiche essendo uno del film più remunerativi degli ultimi anni con i suoi 1,35mld$.

Si sta avvicinando sempre di più la stagione delle premiazioni e sulle proprie spalle gravita sicuramente la pressione del favorito.

Marvel e Disney stanno con questo film facendo All In sperando di riuscire a portare a casa traguardi senza precedenti.

CORRELATI