back to top

SCREAM: Jason Blum vorrebbe realizzare un nuovo film

Scream è, come sappiamo, una delle saghe horror/slasher più conosciute e amate, diretta dall’ormai compianto Wes Craven e ispirata agli omicidi operati da Danny Rolling nel 1990.
Questa saga ha, inoltre, ispirato il primo film di un’altra tra le saghe più amate, stiamo parlando di Scary Movie, parodia di alcune tra le più celebri pellicole del cinema horror, tra cui, appunto, anche Scream.

scream

Nel 2015, inoltre, è stata trasmessa su MTV la serie televisiva che riprende le vicende del serial killer mascherato, questa venne però cancellata dopo solo due stagioni da circa 10 episodi l’una. (Qui per leggere la recensione)

scream serie

Ci sarà un remake?

Ebbene, in una recente intervista sulla rivista Forbes, il presidente della Blumhouse Productions (La Notte del Giudizio, Paranormal Activity, Sinister, Insidious), Jason Blum, ha dichiarato ed espresso il desiderio di voler dare vita a nuovi film, remake di Scream e So cosa hai fatto (I Know What You Did Last Summer).
Quest’ultimo, del 1997, diretto da Jim Gillespie e tratto dall’omonimo romanzo di Lois Duncan.

so cosa hai fatto

“Mi piacerebbe fare entrambe le cose, lavorare sia sulla saga di Scream che sul film So Cosa Hai Fatto, ma la situazione dei diritti con tutti quei film è molto intricata, molto complessa.
Come per ogni cosa nella vita, dire che vuoi farlo e riuscire effettivamente a farlo sono due cose completamente diverse.”

Queste le affermazioni di Blum.

Voi cosa ne pensate?
Vi piacerebbe vedere remake di queste due pellicole?
Fatecelo sapere con un commento!


 

FONTEForbes

CORRELATI