back to top

Star Wars Rivals cancellato dalla Disney

Atteso da settimane, Star Wars Rivals sparisce dal Play Store

Annunciato ad inizio 2018, presentato a  Luglio, Star Wars Rivals doveva rappresentare un degno prosecutore al famoso e amato Star Wars: Knights of the Old Republic.
Ed invece così non è stato. Anzi. In Italia lo stavamo ancora aspettando per i dispositivi Andorid. Eravamo da mesi in lista pre-registrati. Finalmente l’11 Settembre arriva la notifica. Ma quando proviamo a scaricarlo… il gioco è stato cancellato dalla lista.
Così solo ieri veniamo a conoscenza della decisione della Disney di
cancellare in toto il gioco in quanto “fraudolento”.

Pare infatti che la Disney abbia deciso per la cancellazione per evitare l’uso eccessivo degli acquisti in-app (strumento ormai consolidato da grandi e piccoli game) a fronte di un gioco che non ha neppure una versione stabile in apk. 
Quindi, delusi, volevamo comunque vedere con i nostri occhi questo disastroso gioco che da subito era stato accolto malamente, che è ancora downlodabile su siti di raccolta apk e che sarà mantenuto in vita fino all’11 Ottobre.
Per una volta concordiamo con la critica. Con un gameplay ridotto e ormai sorpassato, quello che poteva essere un real PvP ARPG a tema Star Wars non è altro che un gioco degno nemmeno di siti fan di fine anni ’90!
Un vero peccato, una occasione persa, ma che ha almeno fatto notare la molta dimestichezza nelle decisioni radicali in casa Disney.

Vi lasciamo un breve GamePlay per dovere di cronaca e perché, a prescindere, per un vero fan, sentire le musiche di John Williams   non può che far venire i brividi!

Stay Tuned su NerdPool e… GIOCATE, GIOCATE, GIOCATE!

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=cviNzldmnPw&w=560&h=315]

CORRELATI