Solo – Le scene tagliate e data di uscita del blu-ray

La data si avvicina

Come ben sapete, Solo – A Star Wars Story, è stato il primo “flop” dell’intera saga di Star Wars (qui troverete la nostra recensione).

Criticato pesantemente sia dai fan che dalla critica, il film ha fatto a lungo parlare di se dopo la sua uscita. 

Il film avrebbe dovuto avere un sequel, infatti, pur essendo autoconclusivo, il finale si proietta nel capitolo seguente. Il progetto però, visti gli scarsi incassi, è stato messo momentaneamente in stand by. Ron Howard spera nelle vendite della versione home video di Solo per poter realizzare il sequel. 

Solo

La versione blu-ray del secondo spin-off della saga di Star Wars uscirà il 26 Settembre.
I contenuti speciali saranno:

  • Solo: tavola rotonda con regista e cast;
  • Squadra Ciube;
  • Kasdan sui Kasdan;
  • Ricreare il Millennium Falcon;
  • Fuga da Corellia;
  • La rapina al treno;
  • Diventare un droide: L3-37;
  • Canaglie, droidi, creature e carte: benvenuti a Fort Ypso;
  • Nel maelstrom: la rotta di Kessel;
  • Scene eliminate.

Proprio in una di queste ultime sono presenti due personaggi che faranno molto piacere ai fan che hanno seguito tutti gli spin-off della saga.

Tag e Bink vi dicono qualcosa? Esatto! I due protagonisti della saga di Star Wars Legends dovevano comparire nel film, ma in fase di montaggio si è deciso di tagliare la loro scena, per riproporla come contenuto speciale.
I due, cercando di evitare la cattura, si fingono degli assaltatori imperiali cercando di salire su un’incrociatore. Se non foste fan dei fumetti, il primo albo della serie si apre proprio con i due che si mascherano da Stormtroopers.

Il co-sceneggiatore di Solo ha affermato:

“Una delle cose sulle quali io e mio padre (Lawrence Kasdan) continuavamo a tornare e a discutere era il periodo “imperiale”di Han. Volevamo mostrarlo durante gli anni dell’Accademia Imperiale per far vedere ai fan com’era diventato il pilota che già conoscevano. In tutte le stesure della sceneggiatura inserivamo sempre una breve scena – di circa, non so, circa 80 secondi – in cui vedevamo Han fare diverse cose, come pulire navicelle, imparare a pilotarle, disubbidire agli ordini, cose così.”

Johnatan Kasdan ha poi continuato:

“Dopo di che ci sarebbe stata la scena nella quale Han veniva espulso dall’accademia, e a cacciarlo sarebbero stati Tag e Bink, interpretati da me e Toby Hefferman. L’avevamo girata e montata e si trattava di una scena davvero divertente, mi è dispiaciuto molto quando ho saputo che alla fine era stata tagliata dal film.”

Voi cosa ne pensate? Comprerete il Blu-ray? Vi è piaciuto Solo? Fatecelo sapere.

CORRELATI