A Simple Favor – il film con Anna Kendrick e Blake Lively

“A Simple Favor” (Un Piccolo Favore), il film con protagoniste Anna Kendrick e Blake Lively e diretto da Paul Feig, è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 14 Settembre, ed è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Darcey Bell.

A Simple Favor - locandina film

A Simple Favor – Trama

Stephanie (Anna Kendrick) ed Emily (Blake Lively) sono entrambe mamme e si incontrano fuori dalla scuola che frequentano i loro rispettivi figli. La storia vede le due donne diventare amiche, fino a quando Emily non chiede a Stephanie “un piccolo favore”:andare a prendere a scuola suo figlio. Poco dopo Emily scompare. Stephanie oltre che una mamma, è anche una blogger e tenterà di scoprire la verità nascosta dietro la scomparsa della sua migliore amica. Durante la ricerca, sarà affiancata dal marito di Emily, Sean (Henry Golding) in un susseguirsi di colpi di scena, tradimenti, rivelazioni, amori, omicidi e vendette.

Il curioso caso del lancio sui social

Passato il reboot al femminile di Ghostbuster, Paul Feig torna nelle sala con “A Simple Favor”, adattamento dell’omonimo romanzo scritto da Darcey Bell ed edito in Italia da Rizzoli. Il film arriverà in Italia con Leone Group.

Un caso curioso è stato il lancio del film proprio da parte di una delle sue protagoniste: Blake Lively. L’ex attrice di Gossip Girl ha cancellato tutti i post dal suo profilo Instagram ed ha anche smesso di seguire tutti i profili compreso quello del marito Ryan Reynolds. Dopodichè l’attrice ha iniziato a seguire tutti e 38 i profili con lo stesso nome Emily Nelson, ovvero la protagonista del mistery thriller.

A Simple Favor – Il cast

Nel cast di “A Simple Favor”, oltre le due già citate protagoniste, troviamo: Linda Cardellini, Henry Golding, Rupert Friend e Eric Jhonson.

Anna Kendrick e Blake Lively in A Simple Favor

Quanti di voi, come me, sono rimasti incuriositi da questo film e andranno a vederlo?

CORRELATI