Recensione Darek

Fumetto scritto da Massimo Pini e disegnato da Andrea Modugno

Darek è il primo volume di una saga a fumetti fantasy, scritta da Massimo Pini e disegnata da Andrea Modugno per Pavesio Comics

Siamo in un medioevo fantasy, nel regno di Dralis. I giovani figli di Re Yonakir, in particolare Darek, dimostrano di avere una sorta di legame mistico con il lupo che potrebbe condurli verso le tenebre.
Anni dopo, l’esercito di Dralis, guidato da Karish, fratello di Darek, giunge alla porte del Regno di Argalis. Karish vuole trovare e fermare suo fratello prima che sia troppo tardi.

Tavola a china

Questo primo volume entra subito nell’azione, poche pagine di prologo e siamo già in battaglia. Mentre il protagonista, Darek, si fa attendere. Quando arriva? Non è il personaggio principale? Ma quando arriva riempe tutta la scena.
Un volume che introduce i personaggi e il mondo in cui si muovono. Sono molti i quesiti che lascia. Sicuramente verranno spiegati nei prossimi volumi. Nel complesso è una lettura piacevole che incuriosisce in quanto lascia un alone di mistero sulle figure di Darek e Karish.

Lo scorso Lucca Comics & Games la casa editrice Pavesio Comics, desiderosa di rilanciarsi sul mercato, aveva reso disponibile uno spillato contenente il prologo e alcune tavole con lo studio dei personaggi di Darek.

Copertina dell’anteprima a sinistra, Copertina del n.1 a destra

A giugno è uscito ufficialmente il primo volume in copertina cartonata (disegno di Giovanni Talami) con carta patinata che fa risaltare i disegni di Modugno. Un’edizione molto bella e maneggevole. Unica nota negativa: il volume presenta solo una cinquantina di pagine. In oltre, le prime pagine sono del prologo già uscito in precedenza e quindi ci si aspettava un volume più corposo.

Lo scorso weekend in occasione del Genova comics&games gli autori di Darek: Andrea Modugno e Massimo Pini erano presenti e ci hanno dedicato il bellissimo sketch che trovate qui sotto. Il team di Nerdpool.it li ringrazia per il tempo che ci hanno dedicato!

Sketch per Nerdpool.it

Per avere news e informazioni potete seguire le pagine Facebook, e instagram @Darek2018.

CORRELATI

×