IN EVIDENZA

Captain Marvel – Cosa sappiamo finora?

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Guida alle news sul film

Oggi è uscito in pompa magna il primo trailer ufficiale di Captain Marvel.
Il nuovo capitolo del MCU e fra i più attesi degli ultimi anni.
Carol Denvers sarà chiamata, infatti, nel prossimo film degli Avengers a unirsi ad Iron Man e company per sconfiggere il titano pazzo.

Ma cosa sappiamo fin’ora del film? Scopriamolo insieme, cercando di riunire tutte le news rilasciate fino ad oggi.

Data di uscita8 Marzo 2019
Captain Marvel

Com’è stato ribadito oggi con il trailer rilasciato alla trasmissione Good Morning America, il film su Capitan Marvel uscirà l’8 Marzo dell’anno prossimo.
La data è stata anticipata. Le prime informazioni, infatti, parlavano del 6 Luglio, ponendo il film dopo l’uscita di Avengers 4, che invece uscirà il 3 Maggio
Ora, invece, la pellicola uscirà esattamente tra Infinty War e il capitolo successivo.

Budget e produzione

Il ventunesimo film del Marvel Cinematic Universe, primo film dedicato ad una super eroina di questo universo, si prospetta come uno dei più economici mai creati.
Con un budget si “solo” 152 milioni di dollari, a riportarlo è il sito web del Luisiana Economic Development.
Il budget è quindi la metà, circa, di Avengers: Infinity War, e ben lontano da Avenger: Age of Ultron che detiene il record per costo più alto, circa $400 milioni.

Sceneggiatura e regia
Captain Marvel

Diretto a due mani da Anna Boden Ryan Fleck, il film è stato scritto, oltre che dai due registi, anche da un team di scenggiatori.
I due registi sono alla loro prima opera importante ed hanno sempre lavorato insieme fin da quando frequentavano la New York University.
I due con il basso budget disponibile, hanno dovuto lavorare su un film cardine del Marvel Cinematic Universe, visto che introdurrà un personaggio importante in un universo che presto arriverà alla quarta fase.

Trama
Captain Marvel

Il film, ambientato prima della prima fase dell’universo cinematografico Marvel, esplorerà il personaggio di Carol Denvers alter ego di Captain Marvel
Da ex pilota della U.S. Air Force, la ragazza si unirà alla Starforce, squadra d’élite di Kree. Tornata a casa Carol si interroga sul suo passato, che le è completamente ignoto. Si dirigerà dunque verso la Terra, che è nel bel mezzo di un conflitto intergalattico.

Il conflitto di cui si parla, probabilmente, sarà quella tra i Kree e gli Skrull.
Entrambe razze della galassia di Andromeda, i primi ricevettero importanti aiuti tecnologici da parte degli Skrull, che, nel tentativo di inglobare i Kree nel loro impero, scoprirono su Hala una nuova specie di piante intelligenti, chiamati Coati, molto più geneticamente utili alla razza.
Ispirati dal sentimento di vendetta, i Kree, eliminarono tutte le piante e gli ambasciatori Skrull, impadronendosi della loro tecnologia.
Inizierà quindi la grande Guerra Kree-Skrull, nella quale la Terra avrà un importante ruolo strategico e Ronan tenterà di far regredire l’umanità per conquistarla più facilmente.
Nei fumetti a difesa della Terra ci saranno i Fantastici Quattro, ma anche gli Avengers, cosa impossibile nella controparte cinematografiche. 
Staremo a vedere come si evolveranno gli eventi nel film.

Il cast
Captain Marvel

Nonostante il basso costo del film, il cast di Captain Marvel è di tutto rispetto.
Ad interpretare Carol Denvers troviamo il premio Oscar come miglior attrice per RoomBrie Larson

Captain Marvel

Ma chi istruirà la giovane eroina? Mar-Vell. Appartenente ad una minoranza etnica di Hala. Il soldato dell’esercito Kree, nonostante le discriminazioni per il colore della pelle, riesce a farsi valere sul campo di battaglia, fin quando Eon, uno dei celestiali, non lo sceglie come difensore dell’universo dai piani di Thanos. Grazie all’aiuto dei VendicatoriMar-Vell riuscirà a sconfiggere il titano pazzo. Ad interpretarlo nel film sarà Jude Law.

Captain Marvel

Nel film ritroveremo Nick Fury, interpretato dal solito Samuel L. Jackson, estremamente ringiovanito. Ad aiutarlo ci sarà anche Phil Coulson, interpretato da Clark Gregg.

Captain Marvel

Mel Mendelsohn sarà Talos, capo degli Skrull che guiderà l’invasione della Terra.

Captain Marvel

I villain principale di Captain Marvel non saranno, probabilmente, i mutaforma alieni, bensì Minn-Erva. Arrivata sulla Terra nel tentativo di riprodursi con Mar-Vell per far progredire i geni Kree, acquisirà poteri simili a quelli di Carol DenversGemma Chan porterà l’abitante di Hala sul set.

Captain Marvel

Nel film rivedremo anche Ronan, che sarà interpretato da Lee Pace.
Nella Starforce ritroveremo anche Korath, portato in scena da Djimon Hounsou.

Conclusioni

Beh se cercate qualche informazione su Captain Marvel non vi basta che leggere quest’articolo. Noi continueremo a seguire lo sviluppo del film fino a quando non uscirà la pellicola. 

ARGOMENTI CORRELATI

SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL

4,481FansMi piace
1,560FollowerSegui
206FollowerSegui

Scrivi qui il tuo commento...

I PIÙ VISTI DI OGGI