W.I.T.C.H. Il quarto volume in anteprima al Lucca Comics

Dopo il grande successo di W.i.t.c.h. la nuova Art Edition si concluderà con il quarto volume, probabilmente in anteprima al Lucca Comics & Games 2018

Rumors provenienti dal recentissimo Modena Nerd sembrano preannunciare l’uscita del quarto ed ultimo volume di W.I.T.C.H. Art Edition in anteprima al Lucca Comics & Games di quest’anno !

Panini Comics aveva già annunciato nel suo magazine che il quarto volume della prima stagione di W.I.T.C.H. sarebbe uscito a Novembre 2018: ci sono ottime possibilità che l’anteprima arriverà proprio al Lucca Comics, la più grande fiera del fumetto italiana che si terrà dal 31 Ottobre al 4 Novembre 2018. 

W.I.T.C.H. Un successo Disney

Will, Irma, Taranee, Cornelia ed Hay Lin sono cinque adolescenti che frequentano lo Sheffield Institute nella tranquilla cittadina di Heatherfield. Alle prese con le normali difficoltà che tutte le tredicenni incontrano, si trovano improvvisamente dotate di poteri magici ! Heatherfield non è poi così tranquilla come potrebbe sembrare e per affrontare i nemici che mettono a repentaglio l’equilibrio terrestre è necessario unire le forze. Loro sono le Guardiane della Muraglia: il loro nome è W.I.T.C.H.

Ideata dalla mente della scrittrice italiana Elisabetta Gnone e dalla matita di Alessandro Barbucci la serie a fumetti W.I.T.C.H. firmata Disney fu uno dei primi fumetti di questo brand rivolto specificatamente ad un pubblico femminile, riscuotendo presto un successo internazionale. La serie, iniziata nel 2001 e terminata nel 2012, ha visto l’uscita di ben 139 volumi divisi in nove stagioni.

W.I.T.C.H. Art Edition: atteso l’ultimo volume al Lucca Comics & Games 2018

 All’inizio di quest’anno Disney e Panini Comics hanno rilanciato sul mercato le magiche guardiane  in una nuova e lussuosa edizione: W.I.T.C.H. Art Edition.

witcharteditionvol1
Il primo volume di W.I.T.C.H. Art Edition

Ogni volume di W.I.T.C.H. Art Edition comprende tre capitoli della serie originale, per un totale di quattro volumi che racchiudono la prima stagione intitolata I dodici portali. 

Per l’occasione la fumettista italiana Mirka Andolfo, artista di successo internazionale con titoli quali Unnatural e Sacro/Profano e fan a sua volta delle cinque guardiane, ha realizzato le nuove copertine di questa bellissima raccolta arricchendo le appassionanti storie delle W.I.T.C.H. con alcuni sketch esclusivi !

witchmirkaandolfo
Artwork di Mirka Andolfo

Tutto sommato l’attesa per il Lucca Comics sembra l’occasione giusta per aumentare l’hype dei lettori e rilasciare l’ultimo meraviglioso volume di questa Art Edition, sperando di vedere presto un seguito.

Il connubio fra la versione originale e la rivisitazione di Mirka Andolfo fanno di questa edizione un albo illustrato di alta qualità: non resta che aspettare comunicazioni ufficiali e l’arrivo del Lucca Comics & Games per mettersi in fila al padiglione Panini Comics !

witcharteditionsketchhaylin
Artwork di Mirka Andolfo

Vai alla pagina ufficiale del Lucca Comics & Games 2018 e segui qui il profilo Facebook di Mirka Andolfo. 

CORRELATI