Il Re Leone: nuovo live action Disney

La Disney ha deciso di sorprenderci di nuovo con uno dei suoi capolavori. Tempo fa la multinazionale ci ha fatto sognare con alcuni dei classici più belli in versione live-action come per esempio La Bella e la Bestia e Cenerentola. Altre voci ci hanno svelato invece alcuni futuri film come Mulan o Aladin.

Un’altra grande novità sarà, per l’anno a venire, il live-action de Il Re Leone! Già da qualche tempo giravano voci su questo progetto ma ora sappiamo la data di uscita e il cast.

Il Re Leone
Il Re Leone
Alcune foto dal profilo Instagram del regista Jon Favreau.

Il cast dei personaggi principali è già stato deciso: Donald Grover reciterà nella parte di Simba; Beyoncè sarà Nala; il saggio Mufasa verrà interpretato da James Earl Jones, inoltre doppiatore originale di Mufasa nel film animato del ’94; il cattivo Scar verrà invece interpretato da Chiwetel Ejifor; Seth Rogen e Billy Eichner saranno la divertente coppia Pumbaa e Timon e infine John Kani reciterà il ruolo di Rafiki.

Per ora la data di uscita è stata prevista solamente nelle sale cinematografiche americane,che è il 19 luglio 2019, mentre in quelle italiane ancora non abbiamo la data certa. 

Se volete saperne di più su altri progetti della Disney cliccate qui!

CORRELATI