My Hero Academia: Overhaul, un nuovo villain all’orizzonte

In My Hero Academia non c’è mai un momento di pace e i nemici sono sempre dietro l’angolo… E chi ha visto l’episodio 24 della terza stagione anime concorderà con me. Nel penultimo episodio di questa appassionante e ricca stagione, ci viene infatti presentato un nuovo e misterioso villain: Overhaul

Ho trovato l’idea di presentare in questo punto un nuovo villain davvero furba e geniale. Infatti, anche se non c’è ancora stato l’annuncio di una quarta stagione, è scontato che la trasposizione anime del manga omonimo di Kohei Horikoshi continuerà. Visto il successo di questa serie seguiremo ancora le avventure dei nostri aspiranti eroi e intanto conosciamo Overhaul, un nuovo pericoloso nemico.

All’inizio dell’episodio 24 infatti vediamo come il mondo, dopo il ritiro di All Might, è in confusione e i criminali aumentano. L’Unione dei Supercattivi guidati da Shigaraki Tomura è divisa e appare un nuovo gruppo di villain, guidato, per l’appunto, da Overhaul. Un design appariscente e misterioso e una presentazione intrigante che portano gli spettatori a bramare una nuova stagione per scoprire di più su questo personaggio e sul suo Quirk. Insomma, una scelta ben pianificata e geniale, come ho detto sopra.

Cosa ci riserverà il personaggio di Overhaul lo sapremo solo guardando i prossimi episodi di My Hero Academia (o leggendo il manga edito in Italia da Star Comics). Intanto vi lascio qui sotto il character design di Overhaul e vi ricordo che la terza stagione di My Hero Academia è disponibile sottotitolata in italiano su VVVVID, mentre ogni lunedì su Italia2 vengono trasmessi gli episodi della prima e seconda stagione doppiati in italiano. 

CORRELATI