Videogiochi in uscita – I migliori di Ottobre 2018

Ottobre è ormai alle porte e noi di Nerdpool, come nei mesi precedenti, siamo qui per presentarvi i migliori videogiochi in uscita.

I titoli questo mese sono davvero tanti, ricchi di interessanti novità e pronti a soddisfare i bisogni di tutti voi videogiocatori.
Ma non dilunghiamoci troppo in inutili parole e partiamo immediatamente con i primi titoli.

1-10 Ottobre

Forza Horizon 4 – 2 Ottobre
Ottobre

Tutti gli appassionati dei giochi di corse stanno aspettando il 4 Ottobre, giorno nel quale uscirà per PCXbox One e Xbox One X il nuovo capitolo di Forza Horizon.

Il gioco openworld ci permetterà di metterci nei panni di un pilota e provare un’esperienza di guida tutta nuova ed estremamente realistica.

Megaman 11 – 2 Ottobre
Ottobre

Nuovo capitolo del classico eroe Capcom, il gioco uscirà il 2 del mese e sarà disponibile per tutte le console attualmente in commercio, compresa la Switch.

Nel nuovo capitolo della saga Mega Man torneremo a indossare i panni del Blue Bomber. Il titolo presenta il classico game play a scorrimento orizzontale, con un grande arsenale di armi. Le novità sono l’aggiunta di una modalità che permette di potenziare gli attacchi e la possibilità di rallentare il tempo.

Fist of the North Star: Lost Paradise
Ottobre

Se siete amanti di anime, manga o comunque cultura orientale, non potete non conoscere Hokuto no Ken o da noi Ken il Guerriero. Il gioco con protagonista Ken Shiro uscirà il 2 Ottobre, in esclusiva PS4.

Il titolo si presenta come un gioco in terza persona, in stile Yakuza, con una storia principale e tante missioni secondarie. Costellato da una serie di minigiochi e quick-time event, Fist of the North Star: Lost Paradise, è ambientato nel mondo post apocalittico del manga.

Assassin’s Creed Odyssey – 5 Ottobre
Ottobre

Nuovo titolo della lunghissima saga di Assassin’s CreedOdyssey uscirà il 5 Ottobre e sarà rilasciato per tutte le console MicrosoftSony e ovviamente PC.

Alexios (Kassandra se sceglierete il personaggio femminile) è un soldato esiliato dalla sua Sparta che dovrà difendere la città che lo ha ripudiato. Il gioco è ambientato nella guerra del Peloponneso, riprendendo le vicende realmente accadute, per modificarle e reinterpretarle fantasiosamente.

Bum Simulator – 5 Ottobre
Ottobre

In uscita un nuovo simulatore per PC il 5 Ottobre.

Avete mai giocato ad Hobo? Quel vecchio gioco 2D nel quale si era un barbone che doveva risolvere alcuni misteri? Bene ora immaginatevelo in 3D e con una telecamera in prima persona. Questo è Bum
Dopo aver perso tutto, un uomo dovrà decidere se adattarsi alla nuova vita o cercare vendetta su chi ci ha ridotti sul lastrico.

Super Mario Party – 5 Ottobre
Ottobre

Sedicesimo gioco dell’idraulico baffone con la parola Party in copertina. Per la prima volta su Switch, il gioco uscirà il 5 del mese.

In una serie di 80 minigiochi, il player potrà sfidare i propri amici o cimentarsi nei giochi in solitario. Super Mario Party non sarà compatibile con il Nintendo Switch Pro Controller.

Space Hulk: Tactics – 9 Ottobre
Ottobre

Il gioco di strategia in stile WarHammer uscirà il 9 Ottobre per tutte le console casalinghe.

In un futuro remoto i Genestealers cercano di controllare l’universo. Spetterà agli Space Marines Terminator, soldati geneticamente modificati e dotati di un’armatura ultra pesante, l’arduo compito di contrastarli per salvare l’umanità.

WWE 2K19 – 9 Ottobre
Ottobre

Il gioco ufficiale sul wrestling uscirà per PS4 (Pro inclusa), tutte le console Xbox e per PC il 9 del mese.

Crea il tuo personaggio, decidi se essere un buono alla John Cena o un villain alla Kane. Il gioco su uno degli “sport” più amati di sempre, permetterà al videogiocatore di confrontarsi con amici e parenti per ottenere la cintura di campione grazie alla modalità multiplayer.

11-20 Ottobre

Child of Light – 11 Ottobre
Ottobre

Il gioco uscito per le console di casa Microsoft Sony sbarcherà anche su Switch a partire dall’11 Ottobre.

Il titolo, creato da un team di sviluppatori che già in passato aveva lavorato per giochi importanti, unisce le meccaniche di gioco RPG a quelle dei giochi d’avventura bidimensionali.

The Swindle – 11 Ottobre
Ottobre

L’11 del mese arriverà su Nintendo Switch un gioco uscito originariamente per la old gen.

In una Londra steam punk ci ritroveremo ad essere dei ladri alle prime armi e avremo esattamente 100 giorni prima che la polizia robotica completi un progetto che gli permetterà di avere il controllo sull’intera città.

Disgaea 1 Complete – 12 Ottobre
Ottobre

In una remastered in HD potremo rivivere le avventure di Disgaea: Hour of the Darkness a partire dal 12 del mese su PS4 Nintendo Switch.

Nello strategico RPG di casa Nippon Ichi, troveremo i personaggi classici del gioco originale e saremo impegnati in una dura lotta per la riconquista del trono. Ad affiancarci troveremo una demone e tanti altri strani compagni.

The World Ends With You: Final Remix – 12 Ottobre
Ottobre

Il nuovo titolo di casa Square-Enix è in arrivo su Switch.

Il gioco uscirà a dieci anni dal lancio del primo gioco ufficiale in occidente. Neku, il protagonista, è costretto a compiere delle missioni per dei Reaper, entità sovrannaturali in grado di controllare i morti. Se questi continueranno a svolgere missioni per loro vinceranno il gioco.

Call of Duty: Black Ops 4 – 12 Ottobre
Ottobre

Nuovo capitolo della saga prodotto dalla Treyarch per PS4 Xbox One, ma anche per PC, pronto ad uscire nella prima metà del mese.

Il gioco propone alcune nuove modalità sia in versione zombie sia in versione multiplayer. Nel gioco sarà implementata anche una versione battle royale, visto il grande successo che sta avendo questa modalità di gioco.

Valkyria Chronicles Remastered – 16 Ottobre
Ottobre

Dopo essere sbarcata su PS4 più di due anni fa, la remastered del gioco di casa SEGA è pronto ad arrivare anche su Switch. Il gioco uscirà il 16 Ottobre.

In Valkyria Chronicles saremo catapultati in un’Europa degli anni ’30, divisa tra due super potenze in perenne guerra fra di loro.
Il gioco presentava e presenta una modalità di gioco a metà tra uno strategico e un gioco di ruolo classico. Il giocatore, avendo un numero di mosse limitate, dovrà spostare le truppe sul campo di battaglia, per poi prenderne direttamente il controllo durante la fase di battaglia.

NBA 2K Playgrounds 2 – 16 Ottobre
Ottobre

Il sequel di NBA Playgrounds aggiunge 2K al nome, garantendoci tutta la qualità che troviamo in giochi come NBABioshockDuke Nukem Forever e tanti altri. Il videogioco dedicato allo street basketball arriverà su tutte le console attualmente in commercio.

Il titolo, che già nella sua prima versione si distaccava dai classici giochi sportivi ultra realistici, ci permetterà di giocare con i nostri top player preferiti della NBA ma in modo diverso. Schiacciate da centro campo e tiri dalla propria area saranno la normalità, in un gioco che punta più sul divertimento tra amici che sul realismo.

Starlink Battle for Atlas – 16 Ottobre
Ottobre

Il videogioco presentato all’E3 2017 è pronto ad arrivare su tutte le versioni base delle console di casa MicrosoftSony e Nintendo. Il titolo arriverà il 16 del mese.

Nel gioco action in terza persona di casa Ubisoft, ci ritroveremo sul sistema stellare di Atlas. La nave madre della nostra flotta è stata vittima di un’imboscata e il suo capitano è stato preso in ostaggio dalla Legione Dimenticata. Toccherà a noi ritrovarlo percorrendo il sistema in lungo e in largo, stringendo alleanze e scoprendo nuove informazioni su questa legione.

Warriors Orochi 4 – 18 Ottobre
Ottobre

Siamo arrivati al quarto capitolo della saga di uno degli hack and slash più amati di sempre. Arriverà il 18 Ottobre per tutte le console, compresa anche la Switch.

Ad arricchire di mistero il mondo dominato dai Samurai, come ogni nuova versione della serie, è stata aggiunta una novità. In questo nuovo capitolo la particolarità sarà l’aggiunta della magia. Questa sarà diversa per ogni personaggio, con ovviamente vari effetti.

Syberia 3 – 18 Ottobre
Ottobre

Arriva dopo 12 anni dal secondo capitolo della saga il nuovo capitolo di Syberia. Il titolo arriverà il 18 Ottobre su Switch, a poco più di un anno dall’uscita sulle altre console.

Una giovane avvocatessa si risveglia in una sala di ospedale dove scopre di essere prigioniera di persone ignote. Toccherà a noi cercare un modo per scappare e dare una mano alla popolazione locale, i Youkul, a farsi strada in mezzo alla neve per traferire degli struzzi.

Resonance of Fate – 18 Ottobre
Ottobre

Altra probabile remastered della lista di un gioco che è uscito nel lontano 2010. Il gioco uscirà per le PS4PS4 Pro e PC il 18.

Non è ancora detto che il titolo sarà una remastered, ma se così fosse ci ritroveremo su una terra ormai distrutta. L’unico punto in cui gli esseri umani possono resistere è un habitat chiamato Basel.

Dark Souls: Remastered – 19 Ottobre
Ottobre

Uno dei giorni più attesi dai possessori di Switch. Dark Souls arriverà il 19 Ottobre sulla console di casa Nintendo.

In uno dei giochi più famosi di sempre, e subito diventato un cult, dovremo scegliere il nostro personaggio e personalizzarlo con armi e armature. A fronteggiarci avremo mostri di tutti i tipi e forme. 

Luigi’s Mansion – 19 Ottobre

Ottobre

Gioco uscito ormai nel lontano 2001 per GameCube, ora Nintendo è pronta a farne un remake, che uscirà per Nintendo 3DS il 19 Ottobre.

In Luigi’s Mansion abbandoneremo la divisa rossa per indossare quella verde. Nel gioco incentrato sul fratello dell’idraulico più famoso del mondo, dovremo aiutare Luigi nel suo lavoro di Ghost Buster.

Lego DC Super-Villains – 19 Ottobre 
Ottobre

Nuovo gioco ambientato in uno dei mondi più conosciuti di tutti: quello LEGO. Il titolo uscirà per tutte le console casalinghe.

Nel gioco in terza persona saremo alcuni tra i cattivi principali dell’universo DC, con un importante occhio di riguardo ai villain di Batman.

SoulCalibur VI – 19 Ottobre
Ottobre

Il sesto capitolo di uno dei picchiaduro più famosi di sempre è in arrivo per PS4PS4 ProXbox OneXbox One X e PC. La data di rilascio sarà il 19 Ottobre.

Nel nuovo episodio, che secondo Bandai Namco rivoluzionerà il concetto stesso del gioco, torneranno i combattimenti all’arma bianca e una nuova storia molto avvincente. Nel gioco sarà presente anche Geralt di Rivia.

20 – 30 Ottobre

Just Dance 2019 – 25 Ottobre
Ottobre

Il gioco di danza più famoso di sempre si rinnova anche quest’anno e arriva su tutte le console, comprese Xbox 360 e Wii U.

In uno dei rhythm games più amati di sempre potremo sfidare i nostri amici in imbarazzanti sfide di ballo, ma che ci faranno fare tante risate a ritmo di musica.

My Hero One’s Justice – 26 Ottobre
Ottobre

Il gioco ufficiale di Boku no Hero Academia sta per arrivare su tutte le console attualmente in commercio. Gli amanti del manga/anime potranno comandare i loro personaggi preferiti della serie.

Nel gioco, tratto dal Manga che ormai da un po’ di tempo sta spopolando sul web, potremo scegliere tre dei nostri personaggi preferiti della U.A. e farli scontrare in incredibili battaglie tag. Ogni campione avrà il proprio set di mosse e sarà in grado di usare le proprie abilità caratteristiche.

Red Dead Redemption II – 26 Ottobre
Ottobre

Uno dei titoli più attesi degli ultimi anni è pronto ad arrivare su tutte le console di Microsoft Sony il 26 Ottobre.

Nel terzo capitolo della saga Red Dead scopriremo tutto quello che è successo prima di Red Dead Redemption. Nel gioco vestiremo i panni di un fuorilegge chiamato Arthur Morgan. Il protagonista era uno dei membri della banda di Dutch Van der Linde, uno dei villain principali del primo gioco.

Sports Party – 30 Ottobre
Ottobre

Il nuovo gioco sugli sports di casa Nintendo arriverà su Switch e Wii verso la fine del mese.

In un simil Wii Sports potremo sfidare i nostri amici, fino ad un massimo di 4 giocatori.
Basket, frisbee, golf, skateboard e tanti altri sport ci permetteranno di dimostrare chi è il migliore.

Call of Cthulhu – 30 Ottobre
Ottobre

Siete amanti dell’universo narrativo di Lovecraft? Bene, allora non vedrete l’ora di provare questo nuovo survival horror ispirato proprio ai racconti dello scrittore. Il gioco uscirà a fine mese per PS4 (anche Pro), Xbox One (X compresa) e PC.

In un poliziesco interpreteremo un detective che dovrà indagare su un misterioso omicidio avvenuto su un’isola. Le cose sono però più complicate di quanto sembrino.

CORRELATI