back to top

FOX cosa stai combinando?

Nonostante l’imminente conferma della cessione della FOX alla Disney, la casa di produzione americana ha stravolto il proprio calendario.

Sembra, infatti, che lo studio abbia modificato tutte le date di uscita dei suoi prossimi film. Vediamo cosa succede.

Alita: Angelo della Battaglia

FOX

Una ragazza cyborg, abbandonata in una discarica, viene recuperata e addestrata per diventare un soldato. La sua parte umana si farà però presto sentire. Inizierà così una battaglia tra la parte umana e quella robotica, quale delle due avrà infine il sopravvento?

Il film, che inizialmente sarebbe dovuto uscire nelle sale americane il 21 Dicembre, debutterà nelle sale il 14 Febbraio 2019.

X-Men: Dark Phoenix

FOX

Dopo gli avvenimenti di X-Men Apocalypse, la squadra di super mutanti ha iniziato attivamente a difendere la Terra. Durante una missione di salvataggio, Jean Grey, viene colpita da un brillamento solare. L’evento gli darà nuovi e incontrollabili poteri.

Dark Phoenix era stato inizialmente fissato per Febbraio 2019. La pellicola ora è stata spostata al 7 Giugno. Questa operazione è stata fatta, a detta di Deadline, per dare una maggiore visibilità al film.

The New Mutants

FOX

Un gruppo di 5 giovani mutanti si ritrova rinchiuso in una struttura segreta. Mentre cercano di governare e capire i propri poteri, dovranno trovare anche un modo per scappare.

Unico film della lista che attualmente non ha cambiato data di uscita, che rimane fissata per il 2 Agosto.

Gambit

FOX

Altro mutante di casa FOX. La trama di Gambit non è stata ancora rilasciata. 
La biografia dell’eroe è molto toccante. Rapito appena nato e cresciuto dalla Loggia dei Ladri, imparò in fretta tutte le loro tecniche, fin quando non tentò di rapinare il boss della sua stessa “famiglia”. Accortosi delle sue capacità, il capo lo adottò nella sua famiglia e dopo poco tempo il ragazzo cominciò a mostrare i primi segni di mutazione.
Il personaggio ha dato vita a fantastiche avventure combattendo contro Deadpool (vedi Gambit VS Deadpool).

Il film che già era stato rinviato diverse volte, viene nuovamente rimandato al 13 Maggio 2020.

Untitoled Deadpool Movie

Questo è il titolo che è comparso nel calendario della FOX che, non volendo perdere lo spazio prenotato ormai da tempo, ha inserito questo enigmatico titolo per il 21 Dicembre 2018

Su questo film non si sa ancora niente e la major non ha voluto rilasciare nessuna dichiarazione. Sul profilo di Ryan Reynolds è comparsa una misteriosa foto.

La foto parodizza sulla scena de “La Storia Fantastica“, quella in cui Peter Flank legge la fiaba ad piccolo Fred Savage, evitando accuratamente le scene troppo violente. Nella foto possiamo vedere Deadpool fare la stessa cosa ad un Fred Savage un po’ cresciuto.

Alcune speculazioni vorrebbero che la FOX, vista la scarsa possibilità di un nuovo film sul mercenario chiacchierone, avrebbe programmato una versione PG-13 del precedente film, “Deadpool 2“, con l’eliminazione delle scene più violente e l’aggiunta di altre gag.

Non sappiamo dirvi i motivi di un simile stravolgimento. Che centri qualcosa la Disney? Continuate a leggerci e cercheremo di scoprirlo insieme.

CORRELATI