back to top

Ritorna Code Geass! Il film è Lelouch of the Resurrection

Code Geass non si faceva sentire da un po’!

Ideato e diretto dal regista Goro Taniguchi e sceneggiato da Ichiro Okouchi, Code Geass è nato negli studi Sunrise, con i disegni dei personaggi da parte delle fantastiche mangaka del gruppo CLAMP. 
Code Geass: Lelouch of the Rebellion ha debuttato nel 2006, mentre il sequel Lelouch of the Rebellion R2 nel 2008.Il nuovo attesissimo film, Lelouch of the Resurrection, uscirà nelle sale giapponesi il prossimo anno!

 Lelouch of the Resurrection è in programma per il 9 febbraio 2019. Il Twitter ufficiale del progetto Code Geass ha spiegato di aver rilasciato il trailer il 5 ottobre proprio perchè il primo Code Geass era uscito lo stesso giorno,dodici anni fa. Sembra pure che i primi ad acquistare i biglietti per il film, da domani, avranno in omaggio un mini-opuscolo, “Mini Story”, contenente un breve racconto sul prologo del film, scritto dallo sceneggiatore Ichiro Okouchi.

Il film è un seguito alla fine del piano Zero Requiem, e pare sarà l’epilogo definitivo dell’intero franchise! Il regista ha confermato la presenza dei personaggi originali: CC, Suzaku Kururugi, Nunnally Lamperouge. Ma ci saranno tre nuovi arrivati: Shario, Shesutaaru e Bituru. Ecco il sito ufficiale con trailer e dettagli sulla produzione http://www.geass.jp/R-geass/ .

Per quanto riguarda la distribuzione internazionale del film, per ora sappiamo che Funimation ha accordato per l’uscita in lingua inglese. Qui in Italia Code Geass: Lelouch of the Resurrection ci farà aspettare ancora! Intanto commentate, cosa pensate di questo incredibile anime?

CORRELATI