The Mandalorian Rompe il Silenzio: Fan in delirio

The Mandalorian irrompe sulla rete con una foto ufficiale dal set

Giusto ieri pomeriggio (orario italiano), Jon Favreau ha confermato che la serie live-action di Star Wars che sta sviluppando porterà ufficialmente il nome di “The Mandalorian”. Successivamente a questo, qualche ore fa e direttamente dal set della serie, è stata rilasciata una foto con cui gli addetti ai lavori hanno ufficializzato l’inizio della produzione.

the mandalorian
La foto di The Mandalorian che impazza sulla rete


Cosa sappiamo di The Mandalorian fino ad ora?

Non bastassero le succose premesse che sono percepibili dal fotogramma, altre informazioni hanno accompagnato la pubblicazione della foto; a quanto pare, Dave Filoni (già famoso per The Clone Wars e Star Wars Rebels) dirigerò l’episodio pilota. A seguire, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyima (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thos: Ragnarok), si occuperanno delle puntate successive. The Mandalorian sarà prodotto Da Jon Favreau insieme a Dave Filoni, Kathleen Kennedy e Colin Wilson. Karen Gilchrist sarà co-produttrice esecutiva.

Non è un caso se i fan della saga stellare più famosa al mondo si ritrovino con l’acquolina in bocca; un altro guerriero di Mandolor si approccia all’universo di Star Wars dopo i tanto acclamati Jango Fett e Boba ma è ancora troppo presto per sapere qualcosa del suo background. Quello che è dato di sapere per certo è che il personaggio non avrà un legame di parentela con i due cacciatori di taglie.

Le domande, come nella migliore tradizione “starwarsariana”, dilagano incontrollate e tra le più lecite ci si chiede che ruolo abbia un mandaloriano che stando agli sceneggiatori, vivrà le sue vicende durante un momento narrativo di stasi, quello compreso tra la caduta dell’impero e la nascita del Nuovo Ordine.

La prima stagione conterà 10 episodi e avrà un budget combinato di $100 milioni – 10 milioncini a puntata. È stato anche annunciato che Disney sta attualmente sviluppando diverse mini-serie basate sui personaggi del Marvel Cinematic Universe destinate al prossimo servizio di streaming dell’azienda di Topolino.

The Mandalorian non ha ancora una data di rilascio, ma la piattaforma Direct-to-Consumer di Disney verrà lanciata alla fine del 2019. Chi scommette che la data coincida con il debutto del servizio, ha un motivo molto plausibile per farlo!

CORRELATI