Kamen Rider OOO – Recensione ep. 2

Desiderio & Gelato & Regalo

Continuiamo oggi la rubrica in collaborazione con Italian Sentai Subranger, nella quale recensiremo le puntate di Kamen Rider OOO.

Kamen Rider OOO

Dove eravamo rimasti

Ci eravamo lasciati nello scorso episodio con il nostro protagonista Eiji, diventato un guerriero e faccia a faccia con il Greed Ankh, entrato in possesso del corpo di un agente.

Tentare di conquistare il mondo

In questo secondo episodio rivediamo i malviventi che nella puntata precedente hanno cercato di svaligiare il museo, intenti a preparare un nuovo colpo.
Questi vengono però interrotti da un Greeed che, apparso dal nulla, decide di dar vita al desiderio di uno dei due.

Greeed

L’obiettivo dei Greeed è quello di ottenere tutte le Core Medal,  per poter fare del pianeta ciò che vogliono una volta raggiunta la loro forma perfetta e poter resuscitare completamente. 

La ragazza dalla super-forza

Intanto, la ragazza che abbiamo incontrato nella prima puntata, Hina, si reca in un negozio di abbigliamento per cercare lavoro.

Hina

Qui, grazie alla sua super forza, viene assunta, ma si scopre che la ragazza altro non è che la sorella dell’agente di cui Ankh si è impossessato, la giovane è infatti disperata e preoccupata per non avere più notizie del fratello.

∞o

La scena si sposta poi su una nostra vecchia conoscenza, il presidente in rosso amante della pasticceria, intento a dialogare con se stesso con un monologo colmo di enfasi, nel quale spiega che le Medal nascano nel momento in cui il desiderio umano raggiunge l’infinito o meglio…l’OOO.

Quando il desiderio del malvivente, con l’aspetto di uno scarafaggio gigante, sta distruggendo grattacieli e seminando il panico, Eiji decide di intervenire per fermarlo, andando contro gli ordini di Ankh e rischiando di rimetterci la pelle. 

Riesce però fortunatamente a salvarsi grazie alla sua trasformazione in OOO con le magiche monete colorate. 
Viene poi raggiunto da uno degli scagnozzi, i Ride Vendor, del presidente, il quale gli consegna una strana spada e una moto.

Eiji, facendosi strada grazie a migliaia di pseudo-polipi meccanici, raggiunge dunque lo scarafaggio gigante distruggendolo e riducendolo in tante Cell Medal.

Conclusione

La puntata si conclude con Hina che ritrova suo fratello posseduto da Ankh e si lancia con gioia tra sue braccia, sotto lo stupore del Greeed e lo sguardo preoccupato di Eiji.

Anche questo episodio della rubrica si conclude.
Fateci sapere qua sotto con un commento se avete già visto questa serie o siete curiosi di vederla.

Ci vediamo alla prossima recensione di un un nuovo episodio di Kamen Rider OOO.

CORRELATI