Gotham 5: Il trailer, i personaggi e gli Easter egg

Durante il New York Comic-con la FOX ha rilasciato il nuovo trailer della quinta stagione di “Gotham” preceduto da un recap delle stagioni precedenti.

Gotham – stagione 5 sarà composto da 10 Episodi e uscirà nel corso del 2019.

Nella quinta, e ultima stagione, faremo un salto temporale di dieci anni e vedremo la trasformazione di Bruce Wayne in Batman
Inoltre, verrà finalmente introdotto il personaggio di Bane, ovvero il misterioso Eduardo Dorrance, interpretato da Shane West.

Eduardo Dorrance – chi è?

Eduardo Dorrance è un vecchio commilitone di Jim Gordon. I due si sono persi di vista dopo la guerra. Dorrance farà ritorno a Gotham molti anni dopo, alla guida di un team di soldati con lo scopo di aiutare il compagno Jim Gordon a riportare l’ordine in città. Gordon scoprirà presto che le vere intenzioni di Dorrance sono molto più oscure.

Gotham 5 - Shane west/Bane
Shane West – Bane

Gotham 5 – Personaggi e Villain confermati

Molti villain delle stagioni precedenti torneranno nella quinta stagione: Joker (Cameron Monaghan), Pinguino (Robin Lord Taylor), Enigmista (Cory Michael Smith), Barbara Kean (Erin Richards), Catwoman (Camren Bicondova), Solomon Grundy (Drew Powell), Tabitha Galavan (Jessica Lucas), Poison Ivy (Peyton List), Victor Zsasz (Anthony Carrigan), Cappellaio Matto (Benedict Samuel), Spaventapasseri (Charlie Tahan), Hugo Strange (B.D. Wong), Ra’s Ah Ghul  (Alexander Siddig)


Inoltre sono confermati anche David Mazouz nei panni di Bruce Wayne, Ben MckenzieJim Gordon, Donal LogueHarvey Bullock, Morena BaccarinLeslie Thompkins, Sean PertweeAlfred e Chris ChalkLucius Fox.

Gotham 5 - Cast

Gotham 5 – Ben McKenzie conferma la presenza di Easter Egg

Nel corso delle 4 stagioni precedenti di Gotham si è evitato di mostrare eventuali legami con Batman, nonostante tutti gli appassionati l’avessero atteso con ansia. Solo nel corso della quarta stagione sono stati mostrati il costume di Bruce Wayne e i baffi di Jim Gordon.

Ma, a quanto pare una delle star dello show,  Ben McKenzie, ha confermato la presenza di Easter Egg nella quinta ed ultima stagione della serie:

“Non sono sicuro di quanto io possa dire su di loro ma sicuramente ci saranno” ha spiegato McKenzie “La metto in questo modo: molte delle domande che ci vengono poste come ‘quando farai questo, quando farai questo’. Bene, adesso! Dannazione, ora li faremo perché non abbiamo più tempo. Ne abbiamo poco e quindi potremmo anche lanciare tutto questo verso la fine, in maniera ben costruita, non penso che si stiano gettando li le cose contro il muro. Gli sceneggiatori e John Stevens hanno lavorato per seminare tutti questi riferimenti all’interno dello show in modo che possa ripagare i fan e non sembri solo una forzatura”.

Quanto siete entusiasti per Gotham 5?
Fatecelo sapere nei commenti, qui sotto 🙂

Sei appassionato di Serie tv? Clicca qui

CORRELATI