back to top

Ecco Pixel 3 e 3XL: una fotocamera eccezionale

Google svela i suoi nuovi smartphone di punta: Pixel 3 e 3XL. Fotocamera intelligente e ad alta definizione. Hardware potenziato e Android Pie. Da 899 a 1099 euro.

Google rinnova i suoi prodotti, e lo fa cominciando dalla serie di smartphone Pixel. E’ stata infatti presentata oggi la nuova lineup che mostra al pubblico di tutto il mondo la potenza di Pixel 3 e 3XL.

Con un sistema operativo Android Pie (Apple Pie non sarebbe stato carino) senza alcuna customizzazione ed un hardware di altissimo livello, Pixel 3 si va a posizionare su una fascia di prezzo leggermente inferiore a quella dei suoi competitor. Ecco di seguito alcune immagini pubblicate su repubblica.it che fanno tornare alla mente le previsioni fatte sul design tempo fa.

Fotocamera

La sfida che lancia il colosso di Mountain View è quella di scattare foto eccezionali, sorridenti e con occhi ben aperti. Sì, “Scatto migliore” è la funzione che al momento della pressione si occuperà automaticamente di selezionare la foto dell’istante in cui tutti sorridevano con occhi aperti. Come? Attraverso una serie di scatti continui in HDR che verrai poi selezionati dal software, restituendo all’utente lo scatto migliore, appunto.

Ma non è tutto. Infatti dall’esperienza maturata in campo astronomico e scientifico nasce una nuova funzione: lo zoom che non sgrana l’immagine. Una sorta di “zoom ad alta definizione”. Tutto ciò deriva da una tecnologia della fotografia computazionale. Miglioramenti ovviamente per gli scatti notturni e per i selfie di gruppo, con più campo.

Hardware

Partiamo con l’elenco per i fan dei dati tecnici. Sfilano sul Pixel 3 in oridine un processore Qualcomm Snapdragon 845 a 10 nanometri, 2.5Ghz + 1.6Ghz, 64Bit Octa-Core. Doppia fotocamera frontale da 8 MPx e 12 sulla posteriore. Schermo Amoled da 5,5 pollici 18:9, supporto HDR Full Hd plus a 1080 x 2160 pixel. Batteria da 2915 mAh.

Modello Pixel 3XL: display P-OLED da 6,3 pollici 19:9 con risoluzione QHD+ (1440 x 2880 pixel) con la notch che si fa notare. Super la batteria da 3430 mAh.

Chiudiamo ricordando i prezzi: che vanno da 899 a 1099 euro. Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

CORRELATI