Edizioni BD e Denti Blu Anteprime e Novità

Tutte le Anteprime e le novità che troverete a Lucca Comics&Games

Edizioni BD e Dentiblù porteranno tantissime novità ed autori durante il Lucca Comics&Games. Scopriamo quali saranno.

Anteprime

Il Corvo Memento Mori TP di Werther dell’Edera e Roberto Recchioni

Volume che raccoglie tutta la miniserie ispirata alla creazione di James O’Barr, realizzata da un team di all-star tutto italiano. 
In questo omnibus, inoltre, è presente l’episodio inedito realizzato da dell’Edera e Recchioni. L’inedito del giovanissimo e talentuoso Vinci Cardona e l’epilogo inedito della storia originale de Il Corvo scritto e disegnato da James O’Barr.  

David, un ragazzo molto religioso ucciso in un attentato a Roma, torna in vita per vendicarsi convinto di portare avanti la volontà di Dio. Ma la caccia ai responsabili della sua morte gli riserverà molte sorprese.

Il Corvo Bianco e Nero di Werther dell’Edera e Roberto Recchioni

Una limited edition, in bianco e nero, formato maxi, de Il Corvo Memento Mori, miniserie ispirata alla creazione di James O’Barr. 

A Land called tarotdi Gael Bertrand

Uno straordinario volume muto. I vagabondaggi del Cavaliere di Spade, un guerriero ed esploratore deciso a svelare tutti i segreti di una terra misteriosa. Ad A Land Called Tarot basta solo la forza dei disegni per portare avanti una storia piena di avventure e combattimenti spettacolari, mondi e creature incredibili. 

Le Terre dei Giganti Invisibili di Giada Tonello

L’esordio di una giovane e talentuosa autrice già premiata a Lucca Comics & Games! Cosa succede dentro di noi quando respiriamo? Ogni respiro è, in questa graphic novel piena di poesia, un atto in grado di generare mondi abitati da giganteschi esseri che vivono avventure epiche.

Anteprime Continuity:  Snot Girl n.2 e  Archie n.5

Novità

BoJack Horseman – The Art Before The Horsedi Chris McDonnell, Lisa Hanawalt

Trasmesso in Italia su Netflix, Bojack Horseman è una delle serie animate più popolari del mondo. Il curatissimo e corposo artbook, Bibbia della serie, permetterà di immergersi nel mondo dell’attore con la testa di cavallo. Interviste ai creatori, disegnatori e doppiatori, storyboard, studi dei personaggi e sceneggiature.

La città senza nome Boxdi Faith Erin Hicks, Jordie Bellaire

La trilogia fantasy a fumetti per lettori di tutte le età più amata negli USA (dove è già in lavorazione una serie animata) arriva in un box da collezione!

La Città Senza Nome è stata conquistata infinite volte nella storia. Tra i suoi abitanti, c’è una giovane abilissima ladra con molti nomi che si troverà a dover aiutare Kaidu, il figlio di uno dei soldati occupanti, a sventare un oscuro complotto. Solo loro potranno scoprire i segreti della Città e salvarla dalla distruzione totale!


Sacro/Profano Omnibus di Mirka Andolfo

Prima serie originale della talentuosissima Mirka Andolfo, questa commedia sexy illustrata in modo paradisiaco vi rapirà gli occhi e il cuore. Sacro/Profano racconta con ironia e leggerezza la travagliata storia d’amore tra la splendida e formosa Angelina e lo “sfigato” Damiano. Tra sensualità, forme prorompenti e situazioni equivoche, il povero diavolo riuscirà a resistere alla sua angelica tentazione? E Angelina riuscirà a mantenere intatta la sua virtù fino al tanto atteso matrimonio?

Bleeding Mariachi di Veronica Ciancarini

Opera d’esordio tra horror, commedia vampiresca e folklore messicano. Bleeding Mariachi parla dell’amore, di quando finisce all’improvviso e comincia a perseguitarci come un demone. Di quando si è disposti ad accettare qualsiasi cosa pur di non perderlo.

Soulwind di Scott Morse

Un’opera unica, tra fiaba fantasy, mito classico, avventura sci-fi e pulp. Un ragazzo viaggia oltre il tempo e lo spazio per recuperare una magica spada, finendo per incappare nei più nascosti segreti dell’universo e incontrare (e sfidare) esseri magici e mitologici.

Il caso o la provvidenza di Backy Cloonan

By Chance or Providence sono tre racconti accomunati da atmosfere gotiche, terribili e sanguinose maledizioni e amori proibiti. In questa opera emerge tutto il genio di Becky Cloonan, arricchito da sketch, approfondimenti e contenuti extra per gli appassionati.

Edizioni Dentiblù

EAT – anche voi soffriggerete di Bonfanti-Barbieri

Vuoi un palloncino? Galleggia. Tutti galleggiano… specialmente se hanno un pancione gonfio come quello di Zannablù! E così inizia una nuova avventura (horror, ma non troppo) tutta da ridere per il cinghiale più amato d’Italia.

Deficients & Dragons – 5. La bisbetica indomata di Emanuele Tonini

Il Signore degli abissi ha deciso di prendere moglie, purtroppo per lui, i suoi inetti servitori hanno pensato bene di rapire la chierica Petula, tanto avvenente quanto poco incline al matrimonio. Riusciranno i Deficients a farla rimanere zitella? 

Kill the Granny 2.0 – 4. Mal comune, mezzo gatto di Mengozzi-Marcora

Fin dall’antichità i gatti tentano di uccidere le loro anziane padrone. Ma è arrivata la resa dei conti e Dio sta adunando le sue forze divine per contrattaccare la combriccola di Grandi Antichi riuniti da Satana, i quali sulla Terra hanno le sembianze dei comuni mici di casa. L’allegro gruppo felino sta infatti tramando qualcosa, capeggiato dalla perfida e enigmatica Sciarpina, progenie e prodotto del diavolo. Quale fazione ne uscirà vincitrice? 

Sacro/Profano 6 di Mirka Andolfo, Elisa “Pocci” Poccetta, Ilaria Catalani, Veronica Ciancarini

Nel sesto, esilarante capitolo della storia di Angelina e Damiano, a rubare la scena è Eden, la piccola erede della strana coppia! E il momento non è dei più facili: è arrivato infatti il giorno in cui dover presentare a mamma e papà il primo fidanzatino.

Gli ospiti presenti a Lucca Comics&Games

Agli stand di Edizioni DB e Dentiblu saranno presenti una ventina di ospiti. Ricordiamo James O’Barr autore de Il Corvo che ritorna in Italia per il lancio dell’Omnibus de Il Corvo:Memento Mori di Roberto Recchioni e Werther dell’Edera.  Con lui l’illustratrice Chiara Bautista e Faith Erin Hicks, autrice della trilogia La Città Senza Nome. E poi Werther dell’Edera, Mirka Andolfo, Micol Beltramini, Vinci Cardona, Emanuele Ercolani, Fabrizio Modina, Lucio Ruvidotti, Giulia Argnani. Giada Tonello e Veronica Ciancarini le due new entry di casa BD.

CORRELATI