Dracula – la miniserie dai creatori di Sherlock

BBC One e Netflix hanno ufficialmente commissionato ai creatori di Sherlock, la miniserie su “Dracula”.

Mark Gatiss e Steven Moffat - Dracula
Mark Gatiss e Steven Moffat

La miniserie di 3 episodi da 90 minuti ciascuno sarà scritta e creata da Mark Gatiss e Steven Moffat e prodotta da Hartswood Films.

Ispirati al romanzo di Bram Stoker i 3 episodi introduranno il mondo a Dracula, il vampiro più famoso di tutti. In Transilvania nel 1897, il famoso conte bevitore di sangue sta elaborando i suoi piani contro la Londra vittoriana.

La miniserie sarà presentato in anteprima su BBC One nel Regno Unito e su Netflix nel resto del mondo. 
Il progetto è stato commissionato da Charlotte Moore, direttrice di BBC Content e Piers Wenger, controller di BBC Drama.
I produttori esecutivi sono Gatiss, Moffat e Sue Vertue per Hartswood Films, Ben Irving per BBC e saranno gestiti da Larry Tanz per Netflix.

Steven Moffat e Mark Gatiss hanno dichiarato: “Ci sono sempre state storie sul grande male. La particolarità di Dracula è che Bram Stoker ha dato al male il suo eroe “. 

Charlotte Moore ha osservato:  “Il geniale duo composto da Steven Moffat e Mark Gatiss, con Dracula, darà vita ad un evento televisivo imperdibile, trasmesso da BBC One“.

Piers Wenger ha aggiunto:“L’ingegnosa visione di Steven e Mark per Dracula è tanto intelligente quanto agghiacciante. Nelle loro mani i fan sperimenteranno la potenza della creazione di Bram Stoker come se fosse completamente nuova. Siamo entusiasti di collaborare con loro e con il brillante team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica”.

La Tanz, di Netflix, ha dichiarato: “Non vediamo l’ora di portare il brillante storytelling di Steven Moffat e Mark Gatiss ai nostri membri in tutto il mondo e siamo ansiosi di collaborare a un’altra serie con la BBC”

Infine Sue Verting ha aggiunto: “Siamo assolutamente entusiasti di essere tornati alla BBC, e inoltre siamo lieti che Netflix stia entrando a far parte di Dracula. Non c’è niente come il sangue fresco”.

Per rimanere sempre aggiornato sulle Serie Tv clicca qui

CORRELATI